Loading color scheme

Panthers VS Holywind

by Domenico Egiziano

C’è tanta attesa allo Stella Azzurra per la seconda giornata di Serie A2 di Calcio a 8. Il motivo è presto individuabile: le squadre pronte a scendere in campo sono entrambe uscite vittoriose per 3-2 dalla prima giornata di campionato e hanno iniziato la stagione con buonissimi propositi.

Avvio scoppiettante per i Panthers allo Stella Azzurra, che pronti via trovano subito due reti grazie a due splendidi gesti tecnici di Proietti e Ponziani, autori rispettivamente di un tiro preciso dalla distanza e di una rovesciata. Non si abbatte l’Holywind, che comincia a macinare gioco, a guadagnare metri e ad impensierire più volte il portiere avversario. Tutto questo è presto convertito nelle reti di Totaro e Tonelli che consentono alla propria squadra di pareggiare i conti e andare a riposo sul 2-2.

Si riparte nel secondo segmento di partita, con i Panthers che non riescono a riprendere in mano il match come in avvio di primo tempo. Quindi ecco che inizia un autentico Cacciaglia-Show: è il numero 10 dell’Holywind che si prende la squadra sulle spalle e con una grandiosa doppietta porta i suoi sul doppio vantaggio e gela gli avversari. Da lì in poi tanta attenzione messa in campo dalla squadra in vantaggio, Panthers totalmente nulli nel secondo tempo.

Finisce 4-2 tra Holywind e Panthers allo Stella Azzurra. Per i padroni di casa non basta un ottimo avvio. Dopo una partenza a rilento è l’Holywind a condurre l’inerzia di tutta la partita, portata a casa grazie ad una prova di squadra e ad un’ottima interpretazione dei momenti decisivi della gara. Tre punti che permettono agli ospiti di andare quindi a punteggio pieno.