Urbe VS Atletico Appio
- by Domenico Egiziano
All’Atletico 2000 va in scena il match valido per la seconda giornata di Calcio a 8 categoria over 35 che vede coinvolte Urbe e Atletico Appio. Proprio quest’ultima è reduce da una debacle, mentre l’Urbe ha iniziato con una vittoria la stagione e vuole continuare a stupire.
Match che comincia con un Urbe molto disinvolto nella costruzione del gioco e delle azioni d’attacco, spingendosi continuamente in avanti alla ricerca del gol. L’Atletico Appio prova a respingere gli attacchi della squadra avversaria ma non può nulla quando, a metà del primo tempo, Iannini indirizza la partita con un sinistro che va in buca d’angolo e porta i suoi sull’1-0. La squadra in vantaggio continua a costruire azioni ma non riesce a segnare nuovamente, quindi l’Atletico limita i danni e va a riposo con un passivo minimo e recuperabile.
Al rientro in campo non cambia lo spartito: è sempre l’Urbe ad avere l’inerzia della gara dalla propria parte, ma i padroni di casa si prendono uno spavento quando Alessandrini, attaccante dell’Atletico, si trova al tu per tu con il proprio portiere. La punta spara addosso all’avversario e questa, che sarà probabilmente l’unica palla-gol di tutta la partita per l’Atletico, costituirà un importante spartiacque della gara. Da lì in poi solo Urbe, che continua ad attaccare con insistenza e colpisce legni a ripetizione, non risultando in grado di chiudere la gara. Ma, superata la sfortuna, è Pizzi a mettersi in proprio: il giocatore dell’Urbe segna prima con il sinistro e poi con il destro, siglando una doppietta che consegna una volta per tutte la vittoria ai suoi.
Finisce 3-0 all’Atletico 2000 tra Urbe e Atletico Appio. Partita a senso unico che ha visto una sola squadra in campo dominare in lungo e in largo. Probabilmente l’errore di Alessandrini ha rappresentato una sliding doors importante del match, che ha indirizzato la gara una volta per tutte, ma dal canto suo l’Urbe è stato davvero incontenibile.