DMD World VS Lazio
- by Domenico Egiziano
Allo Stella Azzurra va in scena il match della prima giornata di Calcio a 8 categoria over 35 che vede coinvolte DMD World (squadra di casa) e Lazio. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con tanto entusiasmo in vista della stagione che sarà e così in campo vanno subito i migliori giocatori a disposizione. La partita si preannuncia quindi scoppiettante e ricca di gol.
Match che comincia con un andamento tattico tra due squadre che si rispettano e iniziano a giocare con ritmi bassi. Insistente nei primi minuti la costruzione dal basso della Lazio, che però non paga: su un retropassaggio sbagliato si avventa sul pallone Bianchi che scarta il portiere e porta in vantaggio il DMD World. Squadra ospite che non assorbisce il colpo e non riesce ad uscire dalla sua metà campo. Non perdonano gli avversari che trovano la rete del 2-0 con Mantioni sullo sviluppo di un calcio d’angolo. Lazio che al tramonto del primo tempo prova a tornare in partita ma non bastano due ottime conclusioni dalla distanza di Chilelli e Falconieri. Si va a riposo sul 2-0.
Le squadre rientrano in campo e inizialmente non cambia l’inerzia della gara: i padroni di casa si spingono in avanti e trovano un altro gol su iniziativa strepitosa di Fabiani. La Lazio a questo punto viene a galla e con tanto cuore e costanza riesce ad accorciare le distanze grazie ad una doppietta di Chilelli che con una rasoiata dal limite prima e una magistrale punizione poi permette ai suoi di continuare a sognare la vittoria. Ospiti che a questo punto hanno l’inerzia tutta dalla loro parte e provano insistentemente a cercare la via della rete, senza però raggiungerla. Il DMD World, quindi, decide di attendere ed è su due contropiedi che riesce a segnare altri due gol che chiudono la partita.
Finisce 5-2 allo Stella Azzurra tra DMD World e Lazio. Partita che inizialmente sembra essere a scacchi ma viene quasi subito indirizzata da un errore individuale di un giocatore della Lazio. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno preso coraggio e dilagato, nonostante lo spavento causato dai due gol di Chilelli. In ogni caso risultato un po’ troppo severo per una Lazio che ci ha creduto e ci ha messo il cuore per quasi tutta la partita.