Lositana VS Castromenio
- by Domenico Egiziano
-
in Futsal
Allo Sport Village va in scena il match valevole per la sedicesima giornata di Serie C2 di Calcio a 5 che vede coinvolte Lositana e Castromenio. La squadra di casa viaggia ad alti ritmi nel girone di ritorno e vuole continuare a stupire.
Comincia la partita e dopo l’equilibrio dei primi minuti, la Lositana trova la via della rete con uno splendido colpo di tacco di Cedrone. La squadra di casa continua a macinare gioco e a creare diverse occasioni da rete, ma non si abbatte il Castromenio, che con pazienza prova a rientrare in partita e ad impensierire gli avversari. Abbassa ritmi e concentrazione a questo punto la Lositana, che concede maggiori spazi e permette quindi agli ospiti di trovare la rete che porta il match in parità.
La ripresa comincia sulla scia della conclusione del primo tempo, con il Castromenio che continua ad avere il pallino del gioco e addirittura a trovare il gol del vantaggio, ribaltando la partita. Gli ospiti continuano a giocare sulle ali dell’entusiasmo e a creare altri potenziali pericoli, con la Lositana che non sembra riuscire a reagire. Un elemento che porta in seguito la scossa nella squadra di casa è sicuramente il posizionamento del proprio portiere Imparato, che in diverse situazioni d’attacco accompagna le azioni dei propri compagni, creando un’importante superiorità numerica. Quando ormai il tempo stia per scadere, ci pensa ancora Cedrone a chiudere bene un’azione corale della squadra e a trovare la via della rete. La partita sembra a questo punto conclusa, ma in realtà c’è tempo per altre emozioni, con la Lositana che si porta ancora in avanti e riesce a realizzare la rete del vantaggio in pieno recupero, ancora con Cedrone, protagonista assoluto.
Finisce 3-2 allo Sport Village tra Lositana e Castromenio, con i padroni di casa che continuano a vincere e regalarsi tante gioie ed emozioni.