Loading color scheme

HISTORY ROMA VS REAL FABRICA DI ROMA

by Domenico Egiziano
in Futsal

Al Pala To Live va in scena il match valevole per la diciottesima giornata di Serie A2 di Calcio a 5 che vede coinvolte History Roma e Real Fabrica di Roma. In palio punti pesantissimi in chiave salvezza, ci si aspetta di conseguenza un match ricco di brividi ed emozioni.

Comincia la partita e sui volti dei giocatori si percepisce sin da subito la tensione che questo match porta dietro con sé, in quanto la stagione è ormai avviata verso la sua conclusione e i punti pesano il doppio. Questo si tramuta in un primo tempo di rispetto per le due squadre, dal momento che i due schieramenti si posizionano in modo tale da concedere pochissimi spazi, al punto che le uniche azioni degne di nota in questo segmento di gioco sono solo dovute ad errori individuali in situazioni di costruzione del gioco. In particolare, le occasioni più ghiotte nel corso del primo tempo capitano sui piedi di Riccitelli per quanto riguarda i padroni di casa e sui piedi di De Sousa per quanto riguarda gli ospiti.

Inizia la ripresa e si alzano i ritmi del match, con le due squadre che decidono di scoprirsi e di rendersi più pericolose, sino a quando non è una grande giocata di Giubilei a sbloccare il match e a portare l’History Roma in vantaggio. Questa rete è un crocevia importantissimo della partita, con Giubilei ispiratissimo che trova anche l’assist per Rossi che sigla la rete del 2-0 e incanala la partita sul binario giusto per i padroni di casa. Corre ai ripari il Real Fabrica, che decide di schierare un giocatore di movimento al posto del portiere, in modo da creare maggiore superiorità numerica nel corso degli attacchi del secondo tempo. Questa tattica porta i risultati sperati, con gli ospiti che pareggiano la partita grazie alle reti di Proietti e De Camillis. Non si esauriscono però qui le emozioni, con l’ultimo minuto da giocare che regala diversi ribaltamenti, con i padroni di casa che proprio sul gong riescono ad andare nuovamente in vantaggio con Ciciotti e a regalarsi tre punti pesantissimi.

Finisce 3-2 al Pala To Live, con i padroni di casa che ottengono una vittoria pesantissima che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.