Loading color scheme

Anagni VS Lositana

by Domenico Egiziano
in Futsal

Riprende il campionato di Serie C2 di Calcio a 5 dopo la pausa invernale e va in scena la dodicesima giornata che vede coinvolte Anagni e Lositana. Soprattutto gli ospiti sono chiamati a svoltare la stagione dopo una prima parte altalenante e la voglia di stupire sembra essere tanta.

Partita che comincia subito con un ritmo scoppiettante che vede attacchi sopraggiungere sia da una che dall’altra squadra. La primissima sezione di gioco vede regnare l’equilibrio tra le due squadre, ma ben presto i padroni di casa dell’Anagni mettono in pratica la tattica del pressing alto, impegnando duramente la Lositana, che non ha vita semplice nel contenere le azioni avversarie. Questa strategia porta i risultati sperati per la squadra di casa, che si ritrova al termine del primo tempo in vantaggio di quattro gol e sembra avere il totale controllo della gara.

Nella ripresa cambia lo spartito, con la Lositana che rientra in campo con altre motivazioni e comincia a macinare gioco e a creare diverse azioni da gol. Dal canto suo, l’Anagni inizia ad avvertire la stanchezza dopo le energie sprecate nel primo tempo. Tutto questo porta gli ospiti ad avere sempre più convinzione nello sperare di ribaltare il risultato e così in poco tempo la Lositana riesce a realizzare diverse reti che portano il punteggio in parità, con soprattutto Schiavone e capitan Losito sugli scudi. Subita la rimonta, comincia a riprendere campo l’Anagni, ma è troppo tardi: gli ospiti hanno ormai l’inerzia della gara dalla loro parte e sulle ali dell’entusiasmo riescono a segnare il gol del vantaggio con una sassata di Cedrone dalla distanza e a chiudere il match con il mancino preciso di Abbatelli sul gong.

Finisce 5-7 una straordinaria partita tra Anagni e Lositana. Si potrebbe dire che le due squadre hanno giocato un tempo a testa, ma in conclusione ha prevalso il cuore e lo spirito di squadra della Lositana.