Cures vs Club Sport Roma
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
Il Cures è chiamato ad una prova di reazione contro il Club Sport Roma dopo la sconfita nel turno inaugurale a Poggio Fidoni. Nella nuova casa del PalaSport di Fiano Romano va in scena un match l'anno scorso caldissimo.
Tra le difficoltà di questo inizio di stagione, i bianconeri devono essere bravi a prendere le misure di un campo nettamente più lungo e probante di quello di Montopoli. Il C.S.R. parte meglio ma Maresca è insuperabile sulle prime avvisaglie di Calascione e Santoro. Dopo lunghe sofferenze il Cures si fa vedere con Felici che tira però addosso a Mongelli. Si chiude la prima frazione con un infruttuoso monologo ospite.
Il Cures prova a farsi coraggio e prende in mano il pallino del gioco; sembrano però poco convinti Medici e Calzetta quando concludono in maniera velleitaria. Dopo l'intervento salvifico di Felici su Rodrigo Emer, ecco il lampo che porta avanti i bianconeri: D'Annibale riceve spalle alla porta, se la mette sul sinistro e la scarica di pura potenza all'angolino. Ora Mister Biolcati mette l'universale e costringe alle corde i ragazzi di Mister Romagnoli i quali, dopo due interventi salva risultato di Maresca, subiscono il pari allo scadere: Emer calcia rasoterra una punizione deviata in rete da Santoro.
Il Cures soffre, prova ad imporsi e viene punito all'ultimo su una disattenzione. Le attenuanti del caso ci sono, dai nuovi elementi al nuovo palazzetto fino al girone maggiormente competitivo, bisogna però iniziare a mettere in mostra segnali di miglioramento: la classifica non aspetta.
Daniele M. Tragnone