Mirafin vs New Team Rc5
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
É la partita decisiva della seconda fase dei playoff per gli U15 Regionali di Mirafin e New Team. L'una ha perso e l'altra ha vinto contro l'Ulivi Village nel girone a tre: ai rossoblù serve dunque una vittoria con almeno due gol di scarto per sperare nella finale.
Il New Team mette subito in chiaro di volere la qualificazione e dopo un paio di buone offensive la sblocca: Artene devia una rimessa ospite e imbecca Emanuele D'Antoni sulla profondità che davanti a Clatea non sbaglia. Solo i legni tengono in piedi la Mirafin che subisce il raddoppio al termine di un'azione da manuale degli ospiti: Davide D'Antoni va dal fratello Emanuele che pesca Artene libero sul secondo palo e il 3 insacca. Ancora una giocata di Davide D'Antoni per Artene origina il terzo gol, con il 3 che questa volta la accarezza con la suola beffando Clatea.
Il New Team continua a fare accademia nel secondo tempo contro una Mirafin irriconoscibile. Continua la grande giornata di Davide D'Antoni che manda a vuoto Avila con una finta per concludere di mezzo esterno al palo lontano. Mister Raubo ci prova con l'universale ma un rinvio di Artene sporcato dalla testa di Chelaru regala la cinquina ai ragazzi in maglia verde. Artene si prende ancora la scena sull'azione del sesto gol: ruba il pallone a Mirra, lo supera con un sombrero e alza un pallone dalla propria metà campo che capitola dolcemente in rete. É sfortunato invece Cantatore quando devia in porta la conclusione ravvicinata di Mazzocca. Un moto d'orgoglio di Susin, bravo a rientrare con la suola e a calciare con il destro, sblocca lo zero dalla voce dei gol della Mirafin. Quando sta per suonare la sirena il New Team arrotonda ancora il parziale con Rossetti preciso con il piattone dal limite.
Una Mirafin inguardabile in una partita senza storia. In finale ci va il New Team con merito e troverà l'Eur C5, vittorioso sulla Virtus San Giustino.
Daniele M. Tragnone