Loading color scheme

Cures vs Real Ciampino Academy

by DanieleTragnone
in Futsal

Una qualificazione voluta, cercata. Giocata sul filo di lana fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. Il Cures inizia la sua avventura nei playoff e trova come primo ostacolo la Real Ciampino Academy. Gli aeroportuali hanno gettato al vento la promozione facendosi rimontare dieci punti dal Velletri nel girone di ritorno e ora devono passare dall'inferno degli spareggi.

Un Cures al gran completo, con il solo Staffieri indisponibile, prova a metterla sul ritmo nei primi minuti e occupa con tutti gli effettivi la metà campo ospite. Il Ciampino, guardingo, difende bene e colpisce con il recupero e la ripartenza: Fiorelli spezza l'azione avversaria e Baiocco, dopo aver saltato Rocchi, infila Maresca in uscita. Il Cures torna a premere e trova il pari da palla inattiva: Troiano batte un angolo teso che De Lillo devia in rete. Il legno salva Maresca in un paio di occasioni ravvicinate, prima su Baiocco e poi su Scarabotti. Per la classica regola non scritta arriva puntuale il raddoppio bianconero: Iacobelli difende un pallone in fascia, se la mette sul sinistro e buca la porta in diagonale. Moreira si prende sulle spalle i suoi e impegna Maresca che però non può nulla sulla comoda ribattuta di Dominici. Un primo tempo spettacolare si chiude con il nuovo vantaggio dei padroni di casa al termine di un'azione manovrata rifinita da Malfatti e conclusa da Calzetta.

Come prevedibile arriva subito la reazione ospite ma è di nuovo il palo a dire di no a Baiocco. Dopo una lunga fase di controllo difensivo il Cures si fa vedere su punizione: Iacobelli scaglia un destro potente che Apollonio non riesce a trattenere. Perdura la giornata nera di Baiocco che colpisce l'ennesimo legno su un tiro deviato da Ramazio. La partita va in archivio su una perla di Carmosino che con un diagonale sinistro bacia il palo e trova la rete.

Una grande prova che conferma il momento fantastico dei ragazzi di Passo Corese. L'obiettivo era arrivare ai playoff, ora si deve andare avanti partita per partita e giocare come se fosse sempre una finale. La Real Ciampino, non assistita sicuramente dalla fortuna, cercherà il riscatto tra una settimana al PalaTarquini.

 

Daniele M. Tragnone