Cures vs Conit
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
Con dodici punti ancora a disposizione la sfida del Palarinialduzzi tra Cures e Conit è praticamente uno spareggio playoff. I bianconeri inseguono a due lunghezze i pontini e cercano la terza vittoria consecutiva.
É nettamente più in palla la formazione di casa che parte con il piede schiacciato sull'acceleratore. Cittadini sporca i guantoni di Molitierno ma poco dopo l'estremo difensore del Conit non può opporsi alla deviazione sotto porta di Malfatti, innescato da Calzetta. Ancora protagonisti il 10 bianconero e Molitierno con il portiere che scherma due volte. I pontini creano una serie di sfuriate sempre respinte da Maresca e dall'intero pacchetto arretrato, fino al tiro libero a favore dove Maresca è ancora insuperabile su Ponso. Un sinistro di prepotenza di Ramazio da fuori area regala il raddoppio al Cures in chiusura di frazione.
Non cambia la musica in un secondo tempo che si apre con la giocata di Malfatti, defilato sul settore di destra, abile nell'insaccare il pallone sul palo lontano con un fendente preciso. Mister Ronconi inserisce De Simoni universale e si gioca il tutto per tutto ma Maresca è oggi insuperabile. Pacchiarotti si fa sfilare un pallone da De Lillo che dalla propria area pesca la porta sguarnita; stessa sorte poco dopo per Stasino che regala a Cittadini l'occasione della cinquina; c'è tempo anche per il sesto gol, sempre su questa circostanza, con Ponso che viene anticipato da De Lillo per la facile marcatura del 20.
Un grande Cures annichilisce un Conit insufficiente e mai veramente pericoloso. Il momento di forma dei ragazzi di Mister Romagnoli è straordinario, ora serve continuare su quest'onda nelle prossime due trasferte che precedono l'ultima di campionato.
Daniele M. Tragnone