Cures vs Mirafin
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
Il Cures vuole continuare la propria striscia positiva e dopo la vittoria di Cagliari aspetta al Palarinalduzzi una Mirafin in cerca di punti. I bianconeri sono primi e viaggiano sull'onda dell'entusiasmo in questa stagione d'esordio in Serie B.
In avvio è Rocchi a creare i primi pericoli, ma Favale risponde presente. L'estremo difensore della Mirafin non può però nulla sulla bordata mancina di Ramazio, servito da Cittadini su una rimessa. L'11 di Passo Corese passa da protagonista positivo a negativo in un attimo, quando tira una pallonata a Ciciotti come reazione ad un fallo subito e viene espulso. L'inferiorità numerica diventa doppia quando Cittadini scivolando ferma con il braccio un pallone diretto in rete; Vieira non ne approfitta, calciando il rigore alle stelle. Alla fine, sull'ultima azione del 2 contro 4, la Mirafin riesce a pareggiarla con Messina.
A inizio ripresa Calzetta ha una doppia chance per portare in vantaggio i suoi ma si fa ipnotizzare da Favale e sulla ribattuta colpisce male. Gli ospiti passano in vantaggio grazie a Chiomenti che, complice un intervento maldestro di Maresca, timbra dal limite. Il Cures ci prova con Calzetta universale ma subisce subito il tris targato da Rocchi che segna a porta sguarnita.
Un passo indietro rispetto alle prime uscite in un match pregiudicato dalle espulsioni. Ora a Ciampino, senza Ramazio e Cittadini, sarà durissima.
Daniele M. Tragnone