Loading color scheme

Mirafin vs Domus Chia

by DanieleTragnone
in Futsal

La Mirafin cerca la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia alla Real Ciampino Academy in un girone che porta il marchio dell'incertezza. La Domus Chia si è sbloccata vincendo il derby con il Cagliari e vuole dare fastidio a Vieira e compagni.

La Mirafin parte forte e Chiomenti sblocca il risultato dopo pochi istanti calciando di sinistro su sponda di Messina. Il 9 si veste da uomo gol raddoppiando sull'invito in profondità di Rocchi. Il tris lo cala Ciciotti che imbuca al palo lontano un meraviglioso diagonale d'esterno destro. Dopo un inizio schock gli isolani entrano nella partita grazie a Tatti che raccoglie un pallone sul limite e lo gira in rete. Bravo in una prima occasione a schermare una conclusione di Messina, Piras sbaglia un rinvio regalando il pallone a Vieira che sterza e va da Chiomenti libero di appoggiare in rete. Bastano un altro paio di azioni e il 6 cala la tripletta personale segnando a porta sguarnita sul filtrante di Messina che manda fuori causa Piras. La sesta rete arriva grazie a Vieira che impegna il portiere ospite e aiutato dal palo segna sulla ribattuta.

Un dominio incontrastato nel primo tempo e un rilassamento ingiustificato e pericoloso nel secondo. La Mirafin rallenta e la Domus prende il sopravvento: Murgia segna da metà campo grazie ad un intervento maldestro di Favale. I sardi si portano poi sotto di tre gol con Larach che chiude in rete un bel triangolo in velocità con Pinna. La rete che riapre la partita la firma Tatti che indirizza in porta il cross teso di Murgia. Da questo momento la Mirafin torna a giocare con attenzione e porta casa, non senza patemi, i tre punti.

Una prestazione a due facce che non avrà reso soddisfatto in tutto e per tutto Mister Mirra. Ciò che importa però sono i punti e la Mirafin sale a 13, terza solitaria.

 

Daniele M. Tragnone