Loading color scheme

New Real Rieti vs Versilia

by DanieleTragnone
in Futsal

Lo spareggio interregionale mette di fronte New Real Rieti e Versilia. Chi vince accede ai quarti di finale del tabellone nazionale, alimentando sogni di promozione in Serie B.

In un Pala Betto gremito e caldo i padroni di casa mettono a referto un tris letale nei primi cinque minuti: Scappa e Principi sono a bravi ad intercettare delle uscite sbagliate del Versilia; il terzo gol, a firma di Coronato, arriva al termine di un'azione manovrata condotta da Martinelli e Scappa. Il Versilia rischia più volte di sprofondare ma rimane nella partita.

Nel secondo tempo la musica cambia e il gol di Gennai, dopo uno scambio con Tintori, rimette in partita gli ospiti. Il piattone destro di Martinelli riporta a tre gol di differenza le due compagini ma il Versilia non si scompone e sull'asse De Angeli-Tintori risponde immediatamente. Poco dopo una rimessa di Guadagnucci sporcata da Ussi accorcia ulteriormente le distanze nel punteggio. Il pareggio è nell'aria, è questione di minuti: Tintori calcia addosso al portiere e sulla ribattuta Bonelli è lesto ad insaccare. Il momento tremendo del Rieti continua: Bonelli ricambia il favore a Tintori che non sbaglia davanti a Barbera. Quando tutto sembra sorridere ai toscani ecco il tiro libero di Orellana per la nuova parità. Il secondo tempo continua sulla scia dell'incertezza: Agostini spinge in rete su una carambola fortunata e Orellana non mette dentro il secondo tiro libero. Sul terzo invece, dopo la risposta di D'Onofrio a Coronato, Haddouchi prende la porta da posizione defilata. Il quarto libero lo tira Scappa: il suo destro buca D'Onofrio e regala al Rieti lo stacco decisivo per la vittoria.

Il Rieti vince una partita pazzesca e continua il suo percorso verso la Serie B. Il Versilia si lecca le ferite dopo aver sfiorato una rimonta da antologia, la gestione dei falli ha spezzato le gambe ai toscani.

 

Daniele M. Tragnone