Lositana vs Virtus Laurentino
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
É la terzultima di campionato e la Lositana ha ancora una flebile chance di accedere agli spareggi promozione, a farle visita una Virtus Laurentino 80 a caccia di punti salvezza. Entrambe hanno bisogno solo della vittoria.
Il sintetico del G Sport Village è appesantito dalla pioggia ma la partita inizia subito ad alti ritmi con la Virtus che entra meglio in campo e si porta avanti con Gaudioso bravo a insaccare da posizione defilata sull'assist di Maschioni. Barba rimette tutto immediatamente in parità scartando proprio Gaudioso su un recupero alto e infilando il portiere. Ancora Barba e poi Tagliaboschi non trovano il vantaggio grazie a due interventi di Russo e poco dopo Merlonghi cambia il parziale a favore della Virtus con una punizione dal limite precisa e potente sotto la traversa. Prima dell'intervallo è ancora Merlonghi a calare il tris scambiando in area con Gaudioso e segnando su un'uscita indecisa del portiere.
La Lositana approccia bene il secondo tempo e accorcia le distanze con Barba che chiude sul secondo palo la punizione calciata da Cerbarano. Questione di minuti per il pareggio: sempre da palla inattiva cambiando gli interpreti, Longo riceve da Tagliaboschi e scaglia in rete. La Virtus non si scompone e torna ad affacciarsi in avanti con Gaudioso che si mette in proprio e dopo aver eluso l'intera difesa rientra sul sinistro depositando in rete. Il quintetto di Mister Fabbri continua a dominare per intensità e trova nuovamente il pareggio con Mohamed che sotto porta infila Russo. Gli ospiti però la spuntano allo scadere, grazie al regalo, scartato da Merlonghi, del tiro libero che vale tre punti e la tripletta personale.
La Lositana dice addio a quello che era già un miraggio, la stagione di Losito e compagni è comunque altamente positiva. La Virtus con una prova di carattere si costruisce un'ultima chance di agganciare il treno playout.
Daniele M. Tragnone