Loading color scheme

La Pisana vs Prestigesport Valcanneto

by DanieleTragnone
in Futsal

Dodici punti ancora a disposizione, quattro battaglie per sognare. La Pisana si gioca tre punti fondamentali in ottica playoff. Quinta contro sesta: il Valcanneto ha l'ultima occasione per rimettersi in scia.

La sconfitta di Poggio Fidoni non ha lasciato strascichi e lo si nota immediatamente: Cuce azzecca l'imbucata per Graziani che si gira con un gioco di suola e scaraventa in rete. Pronti via e La Pisana comanda nel punteggio e nel gioco; Cuce, ispiratissimo, chiama la profondità a Francescangeli che preciso gli mette il pallone sul sinistro, la conclusione del 7 è perfetta. Valcanneto colpito due volte e incapace di abbozzare una reazione. Sulla scellerata iniziativa di Pomponi arriva il terzo gol: il portiere del Valcanneto perde un pallone sanguinoso a metà campo e nonostante riesca a rientrare si fa infilare da Scognamiglio sul primo palo. Ora gli ospiti provano a produrre, complice una Pisana che rallenta il suo ritmo, ma il gol arriva solo su un'indecisione di Riccioni che devia in porta il destro di Rossi.

Una lunga serie di occasioni culmina con il palo del solito Angilletta su punizione, in un secondo tempo dove La Pisana ribadisce la sua autorità. Il rigore trasformato da Timo arriva grazie ad un tocco di mano di Aquili, che sarà poi espulso per doppia ammonizione. C'è anche tempo per il quinto gol: capitan Francescangeli allarga su Timo che serve, per la più classica delle azioni, Lazzeri a centro area che non sbaglia.

Valcanneto definitivamente tagliato fuori. Il girone è ormai diviso in due blocchi: La Pisana è destinata a giocarsi l'ultimo posto utile per gli spareggi con la Vigor Perconti in queste ultime tre giornate.

 

Daniele M. Tragnone