Loading color scheme

Real Fiumicino vs Genzano

by DanieleTragnone
in Futsal

Allo Sporting Fiumicino va in scena la Serie C1 con la sfida tra Real Fiumicino e Genzano. A quattro giornate dalla fine gli ospiti hanno un ritardo di 4 punti sul Conit mentre il Real crede ancora ai playoff.

La partita si apre su buoni ritmi e con frequenti ribaltamenti di fronte, su uno dei quali Enea viene steso in area di rigore: il 22 di casa trasforma dal dischetto infilando Di Domenico sotto le gambe. La reazione del Genzano è immediata ma Mello trova l'esterno della rete e pochi minuti dopo viene fermato da un bravo Greci. Le dinamiche del match sono favorevoli al Real che trova il raddoppio con la giocata di Carnacci che dal fondo serve al centro Pignocchi per un facile appoggio.

Nel secondo tempo è un altro Genzano e lo si capisce dal giro palla veloce e dai movimenti precisi che liberano sul secondo palo Mello il quale non può sbagliare e accorcia nel parziale. Il baricentro alto degli ospiti lascia però ampi spazi al Real che li sfrutta subito: Serbari serve Carnacci, il 2 va da Crociani che sul secondo palo chiude un'azione perfetta. Mai però dare per vinto il Genzano: Di Lecce sbaglia in impostazione e Mello batte Sangiovanni. Con la forza della disperazione il Genzano non riesce a rimettere in piedi il risultato. La parola fine sulla partita la mette Pignocchi che chiude in rete sull'assist di Carnacci.

Prestazione maiuscola del Real Fiumicino che si rilancia in ottica playoff. Il Genzano non poteva permettersi questa prestazione, ringrazia il Conit che scappa via.

 

Daniele M. Tragnone