Loading color scheme

History Roma 3Z vs Real Ciampino Academy

by DanieleTragnone
in Futsal

Un gremito Pala To Live fa da scenario alla diciassettesima giornata di Serie B: l'History Roma 3Z va a caccia di punti per risalire in graduatoria, il Real Ciampino ha agganciato la zona playoff a scapito del Real Fabrica e vuole mantenere il contatto con le posizioni di vertice.

La voce grossa, all'alba del match, la fanno i gialloblù con le giocate nello stretto e con le triangolazioni, alla ricerca della superiorità numerica che può far male al Real Ciampino. Gli ospiti si schiacciano e subiscono questo giro palla veloce che premia l'History: Valenzi serve in orizzontale Carlettino bravo a rientrare e poi a chiudere con il sinistro. In campo le posizioni di differenza non si sentono e il parziale viene ritoccato poco dopo, ancora da Carlettino che sfrutta l'assist al bacio di Cerchiari. L'alto agonismo che imperversa nel primo tempo frutta anche due tiri liberi all'History: Biasini spara largo il primo, Carlettino manda alto il secondo.

La reazione di un Real Ciampino ferito arriva con il passare dei minuti: l'History inizia ad accusare la stanchezza data dai ritmi alti tenuti per tutto il match. Terlizzi accorcia le distanze dopo un triangolo offensivo che disorienta Costantini in uscita. Pochi istanti dopo, su una conclusione di Lauro, Costantini non respinge bene e Baiocco è lesto a insaccare sotto porta. Dilapidato il vantaggio, l'History si chiude e riesce quantomeno a tenere il risultato; rimane un forte rammarico per i tiri liberi sbagliati.

Un punto che non serve a nessuno e che fa scivolare fuori dalla zona playoff il Real Ciampino. L'History deve maturare e non perdere più partite che si hanno in pugno.

 

Daniele M. Tragnone