Lositana vs Ciampino City Futsal
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
Si accendono i riflettori sulla sfida del lunedì sera di Coppa Lazio C2 tra Lositana e Ciampino City Futsal. La Lositana ha iniziato con una vittoria convincente, è l'esordio invece per gli ospiti.
I padroni di casa non impattano bene sul match e subiscono un tremendo uno-due: prima Felaco chiude con l'esterno un regalo di Tomei, imperfetto nella spazzata; poi lo stesso Felaco calcia una rimessa addosso a Caracci per la rete del raddoppio. La Lositana si ricompone e prova a riaprire la partita con Tagliaboschi che prende in pieno la traversa.
Ancora Tagliaboschi, fermato dal legno, impensierisce il Ciampino, ed è il preludio di un gran secondo tempo. Barone perde un pallone a favore di Cerbarano che infila in uscita Bocchetti, fino a quel momento perfetto. Un lampo di Barone ristabilisce il doppio vantaggio: il 10 parte da centrocampo e penetra in area appoggiando il pallone a Todini che deve solo spingerla in rete. La Lositana non si arrende e Tomei, dopo un triangolo con Fonti, deposita sul primo palo. Anche questa volta Bocchetti rivedibile, mentre l'estremo difensore non può opporsi alla chiusura perfetta di Longo sul diagonale di Baccari. Il pareggio potrebbe trasformarsi in una vittoria, ma Fonti spara alto il tiro libero decisivo.
Un buon punto in rimonta per la Lositana che sale a 4 punti; il Ciampino ha dilapidato il vantaggio ma riesce a smuovere la classifica.
Daniele M. Tragnone