Progetto Futsal, ultima chiamata per la savlezza
- by Paolo Pipolo
-
in Futsal
Se il Girone A di Serie C2 di Calcio a 5 pare aver già dato il suo verdetto per quanto riguarda le zone alte della classifica, lo stesso non può dirsi delle retrovie. Con l’eccezione della Etruenergy C5 Vianello già retrocessa, la lotta per la salvezza diretta è serrata: cinque squadre in altrettanti punti.
Fanalino di coda di questo gruppetto è il Progetto Futsal, penultimo a 17 punti. Per i ragazzi di Alessandro Iannone, la prossima sfida è da dentro o fuori: al Centro Sportivo 3z arriva la District Seven, a quota 21, appena fuori dalla zona playout. Se il Progetto Futsal vuole avere ancora speranze di salvezza diretta, è necessario uscire dal campo da imbattuto, meglio se con i tre punti.
I padroni di casa arrivano al match con buon piglio, nonostante la – comprensibile – sconfitta dell’ultimo turno contro il Pro Calcio Cecchina capolista. Prima di questo insuccesso, infatti, il Progetto Futsal aveva conseguito un pareggio ma soprattutto una dilagante vittoria per 4-0 nello scontro diretto contro il Futsal Ronciglione, servita come l’aria per risollevare il morale dopo una serie di tre sconfitte.
Altro fattore chiave in vista del match contro la District Seven, contestualmente si affronteranno il già citato Futsal Ronciglione, ottavo a 21 punti, e la Virtus Monterosi, ferma a 20. Questo scontro diretto offre la chance al Progetto Futsal, in caso di vittoria, di accorciare almeno su una delle due e avvicinare ancora di più la zona salvezza: fondamentale cogliere l’occasione.
Appuntamento, dunque, al Centro Sportivo 3Z sabato alle ore 15, dove il Progetto Futsal dovrà rispondere all’ultima chiamata per la zona salvezza.