Loading color scheme

Malfatti: "Andiamo a prenderci questi playoff"

by DanieleTragnone
in Futsal

Con Lorenzo Malfatti, da tre stagioni al Cures con due promozioni nel suo palmarès, tiriamo le somme del girone d'andata dei ragazzi di Passo Corese.

Ambientamento concluso
Il Cures di Mister Romagnoli, al suo primo anno in una divisione nazionale, ha passato il guado del girone d'andata. Uno degli aspetti più importanti da analizzare è sicuramente l'ambientamento dello spogliatoio ad un nuovo futsal, più veloce e tecnico: "Questi primi sei mesi ci hanno dato un'esperienza in più. Dopo aver incontrato tutte le squadre ci siamo resi conto di come sono strutturate, di come stanno in campo. Dunque adesso spero arriveranno più punti negli scontri diretti, in un campionato con sei o sette squadre che possono dire la loro. In questo equilibrio è fondamentale migliorare il nostro rendimento contro le grandi". Magari già da sabato prossimo, in casa della sorpresa Club Sport Roma.

La scalata del Cures
Il Nostro Malfatti, classe 1996, è una delle personalità che hanno portato il Cures alla scalata con vista sulla Serie B. Tra i protagonisti delle promozioni dalla C2 e dalla C1, Lorenzo racconta così la breve ma già vittoriosa storia dei Bianconeri di Passo Corese: "A 18 anni ho fatto il passo dal calcio a 11 al futsal, iniziando nel Casal Torraccia dove ho conosciuto Mister Romagnoli. È lui che mi ha portato al Cures tre anni fa in C2. La nostra è una storia di passione e organizzazione. Il Presidente ha portato il Mister che a sua volta ha portato giocatori validi. Da quando sono qui l'ambiente che si è creato, unito alla precisione dei dettagli, aiutano il nostro percorso". Una parabola che non ha intenzione di fermarsi alla Serie B.

Obiettivi e speranze
La frase più in voga tra i protagonisti delle nostre interviste riguardo gli obiettivi che il Cures si pone è stata: "Non abbiamo obiettivi ma neanche limiti". Ora, però, dopo aver fallito l'approdo al tabellone di Coppa Italia bisogna dare un nuovo orizzonte allo spogliatoio: "Non c'è un obiettivo concordato dalla società con squadra e staff. Posso dire ciò che penso da giocatore: il mio obiettivo è quello di andare a conquistare i playoff. Non abbiamo avuto la possibilità di competere in Coppa dunque questo diventa, per me, l'obiettivo principale. Credo sia una speranza comune". Per rendere concreta questa speranza serve tornare alla vittoria già sabato contro l'Elmas che arriva al Palarinalduzzi.

Intervista integrale Lorenzo Malfatti - CronistaSportivo.it

Daniele M. Tragnone