Loading color scheme

Spreafico: "Ambientarsi è facile, siamo un gruppo unito"

by Nicolò Piemontesi
in Futsal

Valerio Spreafico, tra vecchie esperienze e nuovi compagni, ci introduce nella nuova categoria della History Roma 3Z.

 

Esperienze variegate

Diversamente dalle solite esperienze Valerio muove i primi passi nel calcio a 5, solo in un secondo momento si concede al calcio a 11, e infine torna nella sua vera casa: il futsal.

Alla History Roma 3Z non arriva da novellino Spreafico, già tante esperienze per lui nel mondo del calcio 5 laziale, a partire dalla Capitolina Marconi fino ad arrivare al Lido di Ostia, occasioni in cui ha saputo crescere e rubare con gli occhi dai giocatori più esperti e importanti dei vari roster.

“Sono al secondo anno di History, non è stato difficile ambientarsi, siamo un bellissimo gruppo, affiatato anche fuori dal campo, tra cene, conversazioni su Whatsapp e altre uscite, cerchiamo sempre di esserci l’uno per l’altro”.

Il cambiamento dalla B alla A2 si fa sentire, aumentano il numero degli allenamenti così come l’intensità degli stessi ma è un’esperienza che ha già vissuto al Ciampino Anninuovi, dove ha giocato per due anni come Under, ora è più maturo ed è uno dei senior della squadra per esperienze fatte, vorrà sicuramente portare tutti i suoi trascorsi per guidare i giallo blu verso una stagione dignitosa.

 

 Nuova Categoria

“Siamo reduci da una trasferta sicuramente faticosa, Bologna è una società super organizzata, le 5 ore di autobus si sono fatte sentire; una volta arrivati siamo dovuti scendere subito in campo. Nonostante questo abbiamo dato prova di noi stessi, non abbiamo mollato né concesso niente, e siamo stati premiati con il primo punto stagionale”.

Sabato li aspetta la sfida con Lucrezia, galvanizzati dal primo punto in A2, ottenuto grazie al pareggio contro Bologna, i ragazzi romani vorranno ripetersi tentando l’all in e il conseguente +3 in classifica.

Contro di loro i Bulldog Lucrezia, reduci da un’unica partita giocata in A2 questa stagione, proprio contro Bologna, e terminata con una sconfitta per 0-1.

Li aspetta una sfida dura contro una società che è habitué della categoria, servirà la stessa grinta e voglia dell’ultima gara, ripetersi ma migliorando ancora di più la presentazione dell’ultimo weekend,

Servirà ancora una volta dare tutto per i ragazzi della capitale, anche per togliersi l’etichetta di Neopromosse che li rende vittime appetibili alle big del girone.

L’appuntamento è al Pala To Live alle 15 di sabato per cercare la prima vittoria in A2.