Luca Losito: “Siamo tra le migliori otto squadre del Lazio”
- by Giordano Tabbì
-
in Futsal
La Lositana ha disputato una stagione in linea con le aspettative. Analizziamo quello che è stato il percorso degli orange e il finale di stagione con Luca Losito.
Sulla stagione della Lositana.
Losito racconta ai nostri microfoni di come la squadra sia contenta della stagione, soffermandosi sull’importanza di aver inserito in rosa sia ragazzi giovani che uno staff nuovo. L’obiettivo stagionale è stato raggiunto, ora la Lositana vuole finire il campionato in maniera positiva, pur sapendo che nessun risultato cambierà l’esito del percorso di squadra. Invece, la Coppa Lazio è un obiettivo ancora concreto per gli orange, ma bisogna rimontare la sconfitta dell’andata. Sul finale di stagione: “Abbiamo ancora in ballo la Coppa Lazio, siamo tra le migliori otto squadre della regione, dobbiamo rimontare il risultato dell’andata, ma sogniamo una storica final four”.
Sul cambio di passo da gennaio in poi.
Da gennaio la Lositana ha mantenuto un ritmo da prime posizioni di classifica, con 2,2 punti di media in classifica e otto vittorie in undici partite. Losito analizza: “Questi dati evidenziano il nostro percorso. Quello che è cambiato non è soltanto un aspetto mentale, ma anche un processo di costruzione che tutta la squadra sta portando avanti con il mister, lo staff e la dirigenza. Stiamo raccogliendo i frutti che abbiamo seminato nei mesi precedenti”.
Sulla prossima stagione e sullo staff
Per la Lositana l’obiettivo è mantenere il ritmo che la squadra ha avuto da gennaio in poi, magari inserendo qualche under in rosa, e puntando a crescere. Come confermato da Losito: “Noi dobbiamo essere convinti di essere una buona squadra che merita di essere in alto”. Losito elogia il lavoro del mister e dello staff, raccontandoci di come l’allenatore sia molto attento ai dettagli, trasmettendo a tutta la squadra la sua passione.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.