Consapevolezza Spinelli: stagione che ci farà crescere
- by Michelangelo D'Agostino
-
in Futsal
L’infortunio, il ritorno in campo e l’anno zero del suo United Aprilia Test: Mattia Spinelli, a 360°.
Le basi per ripartire
La stagione sportiva sta per tramontare, Mattia Spinelli prova ad esaminare a 360° l’annata del suo United Aprilia Test: ”È stato una sorta di anno zero, siamo una squadra giovane nel complesso. Quest’anno ci ha permesso di maturare”. L’Aprilia ha tracciato il solco su cui poter poggiare le basi per un solido futuro. Importante il lavoro di Mister Gioia, abile a spronare i suoi dal punto di vista mentale, per compattare il gruppo. I biancoblu dovranno fare tesoro di quanto vissuto.
Rivalsa
Stagione dolceamara per l’Aprilia: centrato l’obiettivo minimo della salvezza, i biancoblu hanno alternato luci ed ombre. Per Spinelli, la stagione che sta per concludersi è la prima completa disputata dopo la rottura del legamento crociato anteriore: ”Ho patito tantissimo la lontananza dal campo di gioco. Fondamentale è stato l’aiuto del presidente Trobiani e di Claudia, la mia ragazza”. L’infortunio (accorso nel miglior momento di forma della sua carriera, ndr) è alle spalle, Spinelli ha potuto riassaporare il gusto del campo dopo un intenso periodo di riabilitazione.
Sfida ai giganti
Prossimo impegno casalingo per l’Aprilia contro il Città di Anzio, fresco di promozione in A2. Nessun timore da parte di Spinelli: “Abbiamo dimostrato di poter reggere fisicamente questo tipo di gare, siamo bravi a rimanere in partita senza mai uscirne, daremo il massimo come sempre”. L’Aprilia proverà nuovamente a ribaltare i pronostici della vigilia per togliersi una bella soddisfazione.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.