Loading color scheme

Andrea Baccari: il capitan futuro della Lositana

by Giordano Tabbì
in Futsal

Consueto approfondimento sugli orange della Lositana. Con noi una delle bandiere della squadra, Andrea Baccari, che ci parla del finale di stagione che attende la banda di Fabbri.

Sulla sua esperienza personale alla Lositana

Baccari ci racconta la sua esperienza, sin da bambino, nel mondo del calcio. Il passaggio, poi, al calcio a 5 grazie alla Lositana, squadra con la quale milita da molti anni insieme ad altri suoi compagni: “Ci sono compagni che sono qui prima di me, dopo loro ci sono io, sono una sorta di capitan futuro”.

Il momento stagionale

Baccari è una persona con i piedi per terra. Il primo obiettivo, che la Lositana si era posta a inizio anno, era la salvezza ed è stata raggiunta. In merito aggiunge: “C’è molto entusiasmo, nel finale di stagione possiamo fare bene”. La Coppa può essere un obiettivo stagionale, ha tolto qualche punto al campionato, ma i quarti di finale sono un grande risultato. Tuttavia, contro il Buenaonda, secondo in classifica nel proprio girone, non sarà facile: “Dobbiamo scendere in campo e fare una grande gara, mantenendo vivo il risultato per il ritorno. Giocare il ritorno in casa, davanti ai propri sostenitori e su un campo che conosci può essere un piccolo vantaggio”.

Zona playoff

Baccari, con estrema tranquillità, ci racconta di essere abbastanza realista sui risultati di squadra; l’unica opzione per tenere viva la speranza di un piazzamento playoff era vincere lo scontro diretto con la Conauto, partita persa dalla Lositana. Aggiunge: “Noi ora dobbiamo prendere gli ultimi nove punti a disposizione e poi vediamo come andrà a finire”.

Il mister

In chiusura, Baccari afferma: “Il mister quest’anno ha svolto un lavoro magnifico, ha unito due gruppi e ci ha dato una nuova mentalità. Per il finale di stagione vuole che manteniamo una tensione alta”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.