Loading color scheme

Deborah Alagna non si ferma più: "Forse ultima tappa, ma non stagione"

by Lorenzo Giunti
in Futsal

Una carriera che dura da quasi 20 anni. Deborah Alagna ci racconta la sua storia tra alti e bassi, partenze e ritorni, ma sempre con la stessa fame del primo giorno.

Certi amori non finiscono

La carriera di Deborah Alagna inizia tra il 2003 ed il 2004 proprio al Time Sport Roma, in un contesto non ancora molto sviluppato per quanto riguarda il futsal femminile: All’epoca non c’erano molte squadre femminili di calcio a 5, fortunatamente adesso le cose stanno cambiando”. Da quell’ormai lontano 2004, la strada percorsa dalla Alagna ha attraversato molte tappe importanti: il trasferimento al Ciampino prima, quello alla Lazio poi. Il percorso che inizialmente sembrava portare verso Fiumicino, città natale della giocatrice, ha trovato una deviazione che ha riportato la ragazza classe ‘81 a tornare al punto di partenza;quella deviazione ha un nome ed un cognome: Luigi Guidi, attuale allenatore del Time Sport Roma: Sono sempre stata legata a mr. Gigi, è stato il mio primo allenatore ed ero alla Lazio con lui. Ci siamo separati per un po’, ma il cuore mi ha riportata sotto la sua guida”.

Avere ancora fame

Si potrebbe pensare che una giocatrice di ormai 42 anni possa ritenersi soddisfatta di quanto è riuscita ad ottenere nella sua carriera, ma questo vorrebbe dire: non conoscere Alagna, che dalla sua stessa passionetrae ancora gli stimoli giusti per continuare a sudare la maglia, divertendosi quando gioca ed arrabbiandosi quando non lo fa: Il mio stimolo è ancora la voglia di giocare e ancora mi arrabbio quando gioco poco. Una giocatrice è così”. Una ragazzina sì, ma con esperienza da vendere che le permette di essere fondamentale anche quando il minutaggio non è elevato: Spero che le mie compagne vedano in me una figura di riferimento all’interno dello spogliatoio, mi incavolo spesso, ma sono sempre a disposizione di un gruppo molto compatto”. E questo gruppo così compatto Alagna non ha intenzione di lasciarlo a breve: Il Time Sport Roma potrebbe essere la mia ultima tappa, ma questa sicuramente non sarà la mia ultima stagione”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.