Loading color scheme

Convinzione Zoppi: “Vince chi ha costanza e lavora, chi sta sul pezzo”

by Andrea Mirulla
in Futsal

Gianluca Zoppi, Direttore Sportivo de La Pisana, sprona i ragazzi per questo finale di stagione: “Abbiamo bisogno di punti, siamo a ridosso della zona playoff”.

Infortuni
La Pisana quest’anno è stata molto sfortunata, squadra letteralmente decimata dagli infortuni. Sono diverse partite che i biancorossi scendono in campo con giocatori che non si allenano durante la settimana e al sabato, chiaramente, in partita non si presentano in perfette condizioni: “A questo punto della stagione dobbiamo tutti stringere i denti, rimboccarci le maniche e cercare di cavare il famoso ragno dal buco”. Una serie di infortuni che hanno determinato il percorso de La Pisana.

Obiettivo
Nel precampionato l’obiettivo era chiaro: “Fare bene e cercare di creare un ossatura per poi completare l’opera l’anno successivo”. Come più volte dice Zoppi, questo è l’anno zero;
ad oggi l’obiettivo è vincere le 4 restanti partite per provare a centrare i playoff. Non sarà semplice perché a questo punto non dipende solo da La Pisana, ma bisogna anche sperare che qualche squadra più in alto in classifica commetta un passo falso.

Mercato
“Questo è l’anno zero de La Pisana, siamo ripartiti completamente da zero. Abbiamo fatto un mercato grande perché 12 giocatori su 15 sono nuovi, lo staff è nuovo; tutti hanno fatto bene, a fine stagione dovremmo fare solo 2/3 ritocchi sperando che nessuno vada via così da poter lavorare su questa base”. A fine anno, dunque, si vedrà chi vorrà restare e chi vorrà tenere il mister, solo dopo si andrà sugli obiettivi di mercato. Alla squadra mancano giocatori carismatici, esperti e che sappiano rimanere in partita per i 40 minuti. Servono giocatori che abbiano fatto un certo tipo di categoria per portare quell’esperienza in più che manca alla squadra per vincere le partite.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.