Matteo Catracchia: “Alla Lositana serietà e serenità”
- by Giordano Tabbì
-
in Futsal
Continua il nostro approfondimento sulla Lositana. L’ospite è Matteo Catracchia, che ci parla del suo ritorno in arancionero e del mondo che lo circonda.
Sulla sua esperienza personale alla Lositana.
Matteo Catracchia ci racconta del suo primo passaggio alla Lositana e del successivo ritorno in orange, sottolineando come abbia trovato l’ambiente: “C’era lo stesso entusiasmo della prima esperienza”. Continuando, poi, a parlare del suo percorso, ci ha spiegato i modi della società di stargli sempre vicino, anche in un momento particolare, arrivando a definire la squadra “una famiglia”.
Sguardo al futuro
Catracchia vuole rimanere nell’universo calcistico, vuole studiare per diventare allenatore nei prossimi anni. Non sa ancora se insegnare ai bambini o allenare gli adulti, ma sicuramente trasmettere la passione per questo sport è l’obiettivo principale.
Gli allenamenti di mister Fabbri
Negli allenamenti della Lositana regnano serietà e serenità. Racconta dell’allenatore Marco Fabbri: “Il mister è una persona seria, prepara dettagliatamente gli allenamenti, analizzando i video e gli schemi, nostri e delle squadre che andiamo ad affrontare”.
Il Presidente Tagliaboschi
Proseguendo nella chiacchierata, Catracchia ci parla del presidente Tagliaboschi, una figura sempre presente nell’ambiente della Lositana. In merito afferma: “Il presidente è sempre sul pezzo, su qualsiasi cosa riguardi la squadra, è un presidente tuttofare. A volte è un po’ vulcanico (ride, ndr) ma insieme ti ci diverti tantissimo ed è sempre presente”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.