Francesco Crociani spinge il gruppo: “Vogliamo i playoff”
- by Federico Violini
-
in Futsal
Francesco Crociani del Real Fiumicino, per la prima volta parla ai microfoni di Cronistasportivo.it, analizza il rush finale che attende i biancoblu.
Vita e inizi
Giocatore under, classe 2000, studente prossimo alla laurea in chimica: “Sono anche un appassionato di economia e marketing. Ho iniziato a calcio da piccolo, alle elementari è nata la mia passione. Il mio idolo è Messi nonostante io giochi in ruoli difensivi. A quattordici anni sono passato al futsal, già lo scorso anno sarei dovuto qui”.
Ultima partita: Genzano
Se l’avversario fosse stato sempre questo, il Fiumicino avrebbe sicuramente un rendimento migliore di quella che ha. Scherzi a parte, nonostante posizione e punti di distacco i biancoblu escono indenni dal doppio confronto. 4-2 ai secondi in classifica nell’ultimo turno, risultato che permette al Conit Cisterna, primo, di allungare sul +7: “Migliore partita dell’anno per preparazione e svolgimento, buon palleggio e cinismo. Vittoria meritata”. Un occhio anche sul finale della stagione regolare: “Saranno settimane importanti. Persi tanti punti in precedenza, ne avremmo potuti avere più di quaranta. Dobbiamo lavorare tanto per portare qui la Serie B. Sarebbe importante per noi e per il paese”.
Prossima tappa: Academy Ferentino
Partita da prendere con le pinze, ma assolutamente da vincere. Il Ferentino è nono classificato, senza vittoria da più di un mese e alla ricerca di punti salvezza. Un girone fa pirotecnico 5-9 per la squadra ciociara, quindi occhio alla trappola: “All’andata gara particolare, tanti infortuni e condizioni meteo non perfetti, sommati ai nostri errori. Miglioriamo i nostri difetti, poi pensiamo a come arginare loro. Per andare al playoff servirà vincere almeno tre delle ultime cinque giornate, nelle quali avremo lo scontro con il Technology e all’ultima il Conit Cisterna. Siamo tante pretendenti e dovremo rosicchiare punti a tutte. Non ci saranno Mazzuca e Sala”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.