Loading color scheme

Una vita nel calcio: l'esperienza di Cerbarano a servizio degli orange

by Giordano Tabbì
in Futsal
Foto di Lusitana

Dal calcio a 11 a quello a 5: Andrea Cerbarano racconta ai nostri microfoni il suo mondo e quello della Lositana.

Il percorso nel mondo del futsal.

Cerbarano cresce come calciatore a 11. A causa di scelte di vita differenti ha iniziato a giocare a La Fenice in serie D, togliendosi in cinque anni grandissime soddisfazioni, tra le quali ricorda l’esperienza di aver partecipato alla rappresentativa regionale laziale. Il trasferimento agli Hornets è un momento in cui, a causa del lavoro, non è stato continuo nelle prestazioni. Ad oggi è uno degli elementi di esperienza della Lositana.

Il gioco del futsal.

Secondo Cerbarano serve un mix tra schemi e libertà, e bisogna avere la capacità di applicare l’una o l’altra idea di gioco a seconda dell’avversario che si ha davanti o a seconda delle situazioni di gioco.

Ambiente Lositana

Cerbarano ci racconta di come l’ambiente sia ottimo e solido, dove l’aspetto umano e le amicizie sono al primo posto.
Senza troppi giri di parole, poi, svela l’obiettivo stagionale: “In questo momento, anche per quello che abbiamo passato lo scorso anno, dobbiamo arrivare alla salvezza matematica”. Sulla solidità difensiva ci dice che è un dato fondamentale per essere in vetta al campionato, mentre sul cosa possa migliorare nel girone di ritorno la squadra: “Noi abbiamo perso dei punti in casa, dobbiamo migliorare questo aspetto nel girone di ritorno”. Inoltre, ci ricorda di come la Lositana in Coppa possa ancora dire la sua.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.