Loading color scheme

Valenzi: “L’History Roma 3Z è sempre stata importante per me”

by Alessandro Brizzi
in Futsal

Insieme al giovane Gianluca Valenzi ripercorriamo la stagione attuale dell’History 3Z e la sua crescita calcistica all’interno del club.

Personalità sicura e decisa

Il carattere da prima squadra e l’amore per questi colori fanno di Valenzi uno dei prospetti più talentuosi del vivaio di Luciano Zaccardi. Un percorso importante, nel quale ha vinto, togliendosi grandi soddisfazioni, e in cui è cresciuto sotto molti punti di vista: “La società mi ha cresciuto e mi ha cambiato calcisticamente; quindi, spero di continuare il più possibile e di togliermi ancora tante soddisfazioni. D’altronde è il loro obiettivo principale spronare i giovani ad arrivare in prima squadra per valorizzarsi, e poi provare ad arrivare in nazionale o salire di categoria”.

Al tempo la verità

Arrivati alla pausa con sei punti in tasca e da imbattuti nelle ultime quattro sfide, gli uomini di Consalvostanno dimostrando molta più maturità nel gestire in partita i momenti difficili. Pensare che all’andata in quelle stesse partite hanno raccolto la metà del bottino senza vincere: “Abbiamo capito di non poterci permettere certi errori. Nel girone di ritorno c’è stato un segnale di cambiamento nel non sottovalutare più le partite. Devo dire, anzi, che ultimamente qualche pareggio ci è stato stretto”. Infatti, il pareggio 3-3 contro il Real Fabrica di sabato scorso ha lasciato l’amaro in bocca ai gialloblu, considerando la buona prestazione offerta. Un match molto combattuto, contro una squadra che, in ottica risultato, li ha tenuti con la mano al collo fino all’ultimo, nonostante nel secondo tempo fossero entrati con un’altra grinta: “A fine partita eravamo amareggiati, perché per quello che abbiamo visto forse meritavamo la vittoria, però sicuramente va premiata la bravura nel riagganciare il punteggio”. Come ha già detto Di Tata dopo l’ultimo incontro del ToLive, l’History non dovrà sentirsi soddisfatta finchè la classifica sarà questa, e che il sogno playoff a questo punto della stagione è ancora vivo. Stesso pensiero per Valenzi che fermenta i sogni: “Dobbiamo crederci, ci sono ancora molte partite da giocare. Se continuiamo a giocarle così ce la possiamo fare. Stiamo già pensando alla prossima gara e la stiamo preparando al meglio. Sarà importante pensare partita per partita con il solo obiettivo dei tre punti”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.