Ercolani: “Dopo uno stop mi sono rimesso in gioco nel calcio a 5”
- by Omar El Deoshy
-
in Futsal
Una delle figure più rilevanti del Città di Anzio: capiamo il ruolo che ricopre Gianluca Ercolani e come si incastra con gli altri della squadra.
Team Manager: alla scoperta del ruolo
“Il progetto mi attraeva molto. Spinto anche dagli amici ho cominciato questa avventura”. Ci sono amori che non finiscono mai, uno di questi è quello di Gianluca verso il calcio a 5. All’interno di una società ci sono tantissime persone. Tra le più importanti c’è quella del Team Manager, che si occupa di tutta la parte organizzativa del club, come ci spiega Ercolani: “Il Team Manager dirige tutti gli aspetti della squadra”.
Ostilità e competitività
Diverse nazionalità e giocatori che stanno distanti dalla città natale: tutto questo ruota intorno al mondo della Serie B, condizionando di conseguenza il ruolo ricoperto da Ercolani: “Facendo un campionato nazionale, il lavoro deve essere omogeneo. Gli obiettivi sono importanti, anche grazie alla rosa competitiva ed ai valori importanti che la caratterizzano". Come dice il nostro intervistato, la squadra non si nasconde, l’obiettivo è arrivare a conquistare la promozione.
Il Città di Anzio lotta tra le prime posizioni della classifica del girone E di Serie B, una realtà con tante società preparate, come conferma Ercolani: “Il Lazio come regione nel calcio a 5 è una piazza di spicco”. Qualità regionali elevate del Lazio fanno sì che ogni partita sia difficile e vada sudata.
La bellezza del gioco
Un punto importante nei biancoblu è mister Di Fazio, fuori e dentro al campo. Sul parquet la squadra ha fatto divertire il proprio pubblico quest'anno: “Il mister cerca sempre di creare un gioco bello da vedere”. Anche grazie ai nuovi innesti, il Città di Anzio può contare su calciatori funzionali all’idea di gioco del proprio coach, che vuole far brillare la propria squadra sul campo.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.