Eterno Angilletta: "Spesso tornava la voglia di indossare gli scarpini"
- by Nicolò Piemontesi
-
in Futsal
Un richiamo talmente forte da poter essere ignorato, La Pisana aveva bisogno della sua bandiera, e Simone Angilletta ha risposto «presente».
Certi amori non finiscono
L’addio al futsal, con la promessa di restare vicino alla sua Brigata, quella che tante volte lo ha sostenuto e incoraggiato, il riassunto della stagione 2021/22 di Simone Angilletta: “È stata una decisione sofferta, soprattutto perché insieme a me se n’è andato un blocco storico de La Pisana. Mi è stato proposto di rimanere nell’organico come Direttore Sportivo. Ho seguito la squadra insieme alla Brigata, e ammetto che più di una volta ho avuto voglia di rimettermi gli scarpini e tornare a giocare.”
Un ritorno non programmato, la ricostruzione sta procedendo bene e la situazione in classifica lo dimostra: zona playoff raggiunta e solo 6 lunghezze di distanza dalla capolista. Dopo l’infortunio di Preto è stato necessario un rinforzo, qualcuno che conoscesse già l’ambiente, e chi meglio di Angilletta.
La notizia del ritorno era nell’aria, proprio nelle nostre interviste Alessandro Vender aveva preannunciato questa possibile sorpresa: “Alessandro è un amico, anzi quasi un fratello, è normale che sappia le cose prima di tutti, ci vediamo quasi tutti i giorni, giochiamo a Padboll insieme. Oltre ad essere l’attuale MVP italiano, ha anche ottime potenzialità nel futsal, sta lavorando bene nella nostra U21; può sicuramente ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra”.
La forza del gruppo
“Quest’anno sono tanti i volti nuovi arrivati in società: è tornato con noi Cucè, abbiamo un Lazzeri che gioca come fosse in una categoria superiore. Quando ho smesso ero un po’ preoccupato, stavo comunque lasciando la mia casa, ora posso dire che La Pisana è in buone mani, anzi ottimi piedi”.
I risultati si vedono anche nel concreto oltre che nelle parole di Angilletta. La classifica parla chiaro e al netto di un’intesa ancora da affinare; il gruppo ha fatto enormi passi in avanti rispetto a inizio stagione.
Ai giovani ma anche ai suoi compagni, al di là dei consigli tecnici, Angilletta augura dal cuore che ognuno possa vivere questo momento come divertimento e impegno, senza perdere di vista l’obbiettivo e lasciarsi coccolare dalle distrazioni.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.