Loading color scheme

La carica di Pericoli: “Attendiamo la sfida con il Cerveteri”

by Federico Violini
in Futsal

Giulia Pericoli parla con CronistaSportivo.it della stagione del Time Sport Roma, delle partite passate, presenti e future.

Vita e inizi

Non conosce altre passioni al di là del calcio la trentanovenne fisioterapista: “L’amore è stato passato dai miei nonni paterni. A 14 anni ho iniziato con la Roma femminile; per problemi di studio sono passata al futsal. Polisportiva Ostiense due volte, San Filippo Neri e Trasteveresono alcune società dove ho giocato. Sono grande tifosa della Roma. Ho amato Totti e Nainggolan, ora mi piace El Shaarawy”.

Forte Bravetta

Nell’ultima giornata, le ragazze di mister Guidi hanno confermato la loro forza nel girone Abattendo anche le terze in classifica. 2-4 con gol di Baldasseroni, Zennaro e la quinta doppietta consecutiva di Di Segni. Percorso perfetto in trasferta (6 su 6, ndr). “Abbiamo incontrato una squadra ben organizzata e con buone individualità. Come spesso accade, abbiamo subito gol su nostre distrazioni. Ci adagiamo quando conduciamo il match, dobbiamo migliorarequesto aspetto. Siamo brave a ritrovarci nel corso della partita”.

Levante Roma e l’attesa per il big match

Quattordicesima giornata in arrivo, prossimo avversario il Levante Roma, terzultimo in classifica e senza vittoria da due mesi. All’andata finì 7-3 per le gialloblu: “Spero di replicare. Le altre squadre sono migliorate con giocatrici esperte, anche noi ci siamo rinforzate. Se saremo costanti vinceremo, quello e l’obiettivo per campionato e coppa. Non avremo il nostro portiere, Lanciotti. Nell’ultima gara ha subito una frattura a tre costole. Buona guarigione da tutte noi”. L’attesa è per la partita contro il Cerveteri Coppa d’Oro, fissata per venerdì 17 marzo. “Ci pensiamo e ne parliamo. È lo scontro più importante, sapendo che ci sono partite ancora da giocare. Vogliamo vendicare l’andata, persa 0-3”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.