Margherita Zennaro: "Il ritorno sarà più difficile"
- by Federico Violini
-
in Futsal
Margherita Zennaro, giocatrice del Time Sport Roma, analizza il doppio impegno settimanale tra campionato e Coppa Lazio.
Primi passi nel calcio
Infermiera domestica e calciatrice di 28 anni. Tifo per la Roma tramandato dal papà: “Amavo andare al parco con lui. Mi chiamava ‘Ringhio’, in onore di Gattuso, ora sono un pivot. Ho iniziato a 10 anni e poco dopo ero alla Lazio. Dopo alcune stagioni sono passata al Futsal. Esperienza più longeva al CCCP prima del Time Sport Roma”.
Campionato
Nell’ultimo turno, Zennaro e compagne hanno battuto il Casperia Sabina 6-1 e chiuso il girone di andata al secondo posto, dietro il Cerveteri coppa d’oro: “Dopo il mercato invernale il girone è ancora più duro. Casperia in leggera flessione, ma è stata tosta. Ci siamo sbloccate dopo il loro 1-1”. Il girone di ritorno si aprirà ospitando la LS10, quinta in classifica. All’andata, le ragazze di Mister Guidi si sono imposte per 1-4 (con gol di Zennaro, ndr). La volontà è quella di replicare il risultato: “Le conosciamo bene. Abbiamo giocato alla prima, con le squadre che ancora non si erano amalgamate ed erano un po’ arrugginite. Ora loro sono coese e allenate bene. Gli ultimi risultati loro sono molto buono. Sarà la prima di tante partite complicate”.
Coppa Lazio
In settimana andrà in scena la terza giornata. Gialloblu in testa al girone B a punteggio pieno, seguono Latina 2017 Futsal e Oxygene (che giocheranno lo scontro diretto), fanalino di coda l’Atletico Tor Cervara, a secco di punti e in cerca di sorprese, cosa che Zennaro vuole evitare: “Competizione infrasettimanale, quindi imprevedibile e difficile. Non le conosciamo, saremo ancora più attente. Se la partita sarà in discesa, credo che il mister applicherà un po’ di turnover. Siamo un’ottima squadra e meritiamo di giocare tutte. Mi manca il gol ma l’importante è vincere. Non avremo Baldasseroni e Melis”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.