Loading color scheme

Marianna Rippa: "Migliorare sotto porta per una stagione da 9"

by Federico Violini
in Futsal

Marianna Rippa, del Time Sport Roma, squadra femminile di futsal militante nel girone A in Serie D, ci parla della stagione delle gialloblu e del loro futuro prossimo.

Insegnante, allenatrice, calciatrice

Professoressa di educazione fisica alle scuole medie, insegna ai suoi alunni l’attività di base e la lealtà sportiva, cercando di fare gruppo, come si dice in gergo calcistico. “Lo sport è la mia vita. Alleno i Primi Calci al Trastevere. Mio papà mi ha fatto amare il calcio, è bello come stia evolvendo. Per noi donne non era facile trovare una squadra, ora quasi tutte hanno una sezione femminile. In campo sono un’universale. Preferirei giocare da ultimo”.

Il punto sul girone d’andata

Manca una giornata al giro di boa, ma Rippa è già in vena di giudizi: “Siamo una squadra molto forte, stagione da 7”. Nonostante ciò, crede che la squadra possa crescere nella seconda metà di stagione: “Abbiamo perso una sola partita ma dobbiamo migliorare sul piano del gioco. Non escludo un girone di ritorno da 9”.  Una piccola analisi sull’ultimo match contro il Brasil Sport Club, vinto 1-3: “Abbiamo sbagliato tanti gol, come sempre. Dopo lo sfortunato svantaggio abbiamo tenuto in mano la partita”. La rimonta è avvenuta con una punizione (di Baldasseroni, ndr) e un angolo, con l’assist proprio di Marianna Rippa. Con il portiere di movimento hanno subito la terza rete da Di Segni, per la seconda doppietta consecutiva.

Prossime avversarie: Casperia Sabina

Squadra modesta. Terzo miglior attacco, seconda peggior difesa e a secco di vittorie dal 2 dicembre. Sarà un’occasione importante per la squadra di Guidi, che vuole rimanere in scia del Cerveteri Coppa d’Oro e allungare sull’Oxygene, fermata dal turno di riposo. Conclude Rippa: “Nulla è scontato e sarà un’altra partita sudata. Vogliamo rimanere su, sperando in un passo falso delle capoliste. Pericoli e Di Stefano sono recuperate, Rossetti no. A fine stagione spero di alzare un trofeo. Ce lo meritiamo”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.