Loading color scheme

Guidi è convinto: "Rosa costruita per vincere"

by Federico Violini
in Futsal

Luigi Guidi, allenatore del Time Sport Roma, squadra di Serie D del C5 femminile, si offre nuovamente al nostro microfono per parlare dell’inizio 2023 e non solo.

Parla di sé

“Lavoro nella polizia penitenziaria e come tanti ho una grande passione per lo sport”; esordisce Luigi Guidi spostando poi il discorso sul campo: “Ho giocato in Serie D, anche in Toscana. Poi ho iniziato nel C5, militando per alcune stagione in Serie A. Ho cominciato ad allenare nelle giovanili del C11 per passare definitivamente al futsal”.

Time Sport Roma: puntare in alto

Il mister non nasconde le volontà del team gialloblu: “Siamo in Serie D, ma il progetto è ambizioso. Ci piacerebbe salire in C, più avanti anche in A2. Le ragazze sono seguite da 9/10 membri dello staff. Di Stefano, Pericoli e Masini belle sorprese. La rosa è stata costruita per vincere almeno una competizione e lottare per entrambe, ma le insidie sono dietro l’angolo.” Un pensiero verso le antagoniste del Cerveteri Coppa d’Oro: “Sono squadra d’esperienza, ben strutturata e con un portiere forte”.

Inizio 2023

La coppa Lazio è cominciata, il campionato riprenderà in settimana. Guidi analizza la doppia sfida contro Oxygene e Latina 2017 Futsal, che ha mandato le sue giocatrici in testa al girone B: “Ripartire dopo Natale non è mai facile. Ci siamo presentati al 60/70% e abbiamo ottenuto due risultati importanti. Vogliamo i quarti. Affronteremo il Tor Cervara per archiviare la pratica e far girare di più la rosa”. In ultimo, una breve battuta sulle prossime avversarie del Brasil Sport Club: “Le conosco, il loro allenatore era nel mio staff. Stanno facendo bene e si sono rinforzate. Sarà una partita insidiosa, ma dobbiamo vincerla. Di Stefano, Pericoli e Rossetti non ci saranno venerdì”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.