Loading color scheme

Luca Ciciotti: "Soddisfatto della scelta fatta. Società preparata"

by Giordano Tabbì
in Futsal

Squadra giovane con molte potenzialità nella Serie B di calcio a 5: analizziamo il campionato della Mirafin con il laterale Luca Ciciotti.

Nel mondo del futsal.

Luca Ciciotti ha iniziato il suo percorso all’History Roma 3Z insieme al fratello Riccardo (suo compagno di squadra anche oggi al Mirafin, ndr), club in cui ha militato per più di 10 anni: Sono stati anni molto belli, un percorso molto positivo che mi ha portato oggi alla Mirafin”.

Il passaggio alla Mirafin

Dopo 10 anni, non è stato semplice lasciare l’History Roma 3Z. Dopo aver parlato con varie squadre, ha scelto la Mirafin soprattutto grazie al DS Mario Gorga, che lo ha convinto: "Mio fratello ha fatto il mio stesso percorso. Dal punto di vista personale sono molto soddisfatto della scelta fatta; cambiare a volte fa paura, ma serve anche per fare nuove esperienze e confrontarsi con un nuovo ambiente”.

L’ambiente rossoblù

Ciciotti ci parla dello Staff: “Non è stato difficile ambientarsi in questa realtà fatta di persone disponibili e simpatiche, ma anche determinate e professionalmente preparate per il raggiungimento dei nostri obiettivi”. Tra le sue parole c’è spazio anche per soffermarsi sui tifosi: “I tifosi sono calorosi e ci seguono sempre in casa ed in trasferta. I nostri sostenitori ci danno grande sostegno ed è sempre bello sentire il loro calore in campo”.

In cosa possono migliorare la Mirafin e Luca Ciciotti?

Per quanto riguarda la squadra, invece, il nostro intervistato afferma: “A livello di squadra dobbiamo segnare di più, creiamo tanto,  ma dovremmo finalizzare di più”. A livello personale ci racconta: “Voglio continuare a dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi, banalmente direi di segnare più gol. Il dato dei gol personali non mi interessa particolarmente, servono alla squadra”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.