Loading color scheme

Romagnoli: "Dopo la vittoria in Coppa tutti ci vorranno battere"

by Federico Violini
in Futsal

Leonardo Romagnoli, allenatore del Cures e fresco vincitore della Coppa Lazio C5 di serie C1, ci svela l’esperienza alle finali di Coppa Italia.

Un bilancio del 2022

Mister Romagnoli traccia un bilancio dell’anno solare, parlando anche dei nuovi innesti invernali: “Troiano e Pompa sono due pezzi importanti per completare la rosa. Avevo necessità di un laterale forte e un vice-Maresca esperto. La squadra è migliorata sia a livello mentale che tattico. Non abbiamo vinto la C2, ma va bene così. La nuova stagione è iniziata benissimo. In campionato ci siamo, la coppa è stata straordinaria.”

Gli eroi della Coppa e un occhio al 2023

Una vittoria importante per una squadra che si è presentata a Bolsena il giorno precedente al grande evento: “La squadra si è unita ancor di più condividendo tutto. Ringraziamo il presidente per questo”. Romagnoli si sofferma sul cammino nella competizione: “Nessuno ci ha regalato niente. L’inizio della semifinale con il Genzano è stato terribile, ma poi abbiamo preso fiducia nonostante l’espulsione di Rocchi. Non abbiamo mollato e alla fine abbiamo vinto ai rigori”. 
Neanche 24 ore dopo si è svolta la finale contro il Conit Cisterna: “Domenica eravamo abbastanza provati per lo sforzo della sera prima. Ero preoccupato. Siamo andati in svantaggio 1-3. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grande rimonta”. Lorenzo Malfatti, autore della doppietta decisiva contro il Conit, è stato premiato come MVP: “Con lui è una storia lunga, ci ho sempre creduto. Questo premio è meritato, ha giocato due partite straordinarie. Abbiamo vinto contro avversari forti, Conit e Genzano insieme formerebbero una grande squadra di A2”.
Il mister ringrazia i tifosi e fissa gli obiettivi per il 2023: “Ora tutti sanno chi siamo e ci vorranno battere, non possiamo sbagliare. Vogliamo il playoff e proseguire in coppa. Il Cures deve togliersi belle soddisfazioni”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.