Loading color scheme

Nicolas Olivieri: “Arrivato a La Pisana grazie al DS Zoppi”

by Omar El Deoshy
in Futsal

Con Nicolas Olivieri, uno dei personaggi de La Pisana, proviamo ad entrare nel mondo biancorosso e quello che lo circonda, attraverso aneddoti e impressioni personali.

Mister ad alta quota

In allenamento riesco a parare tanti rigori, il mister si fida di me”, se avete visto una partita de La Pisana e all’interno c’è un rigore nei 40 minuti, sapete già cosa succede: Olivieri in campo. Il portiere esprime anche altre parole dolci per l’allenatore: “Il mister è preparato. Durante la partita si trasforma ed è merito anche del tifo”. Mister Corsaletti gode infatti di una doppia fama, una in sede La Pisana, e l'altra agli occhi degli ospiti: in casa non si risparmia mai, mentre secondo gli ospiti è una persona calma e pacata.

 

Gruppo come famiglia

Siamo un gruppo nuovo, siamo partiti a rilento, ma stiamo imparando a conoscerci.”  Chi conosce questo ambiente sa quanto sia particolare e caloroso, tutti fanno parte di una grande famiglia, come spiegano le parole di Olivieri: “Se La Pisana o i miei compagni vengono toccati intervengo”.  Nell’ultima partita, soprattutto, si è visto come quando viene chiamata in causa la difesa della squadra, Olivieri non si risparmia: la famiglia si protegge sempre.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Siamo una squadra molto scaramantica". Così il nostro intervistato ci avvicina alle dinamiche interne della squadra, raccontandoci come la scaramanzia sia importante. Un'abitudine che rappresenta lo stesso mezzo per controllare i dettagli più piccoli

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.