Città di Anzio, Nanni: “Tanta ambizione e voglia di crescere”
- by Alessandro Brizzi
-
in Futsal
È entrato in punta di piedi, approcciandosi a questo nuovo sport con l’obiettivo di migliorarsi e di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, diventando un giocatore totale.
Universale
Terzo anno in casacca biancoblu, forse il più importante in ambito di obiettivi per Nanni ed il suo Città di Anzio, diventando, per Di Fazio, un giocatore completo: “Sono felice perché era l’obiettivo che avevo. Ho capito che la caratteristica fondamentale per un giocatore è la completezza”. Merito in gran parte della società che ha saputo mantenere un ossatura ben definita, trovando i pezzi mancanti, mantenendo i pilastri principali che sono cresciuti con la squadra nel tempo. A dimostrazione di ciò, oggi la società ha annunciato il ritorno di Alessandro Mastroianni, ex capitano del club: “È un orgoglio per noi che stiamo dalla C1 indossare ancora questa maglia, perché la società continua tutt’oggi ad investire su ragazzi di zona, e questo è importante a livello di gruppo. Felicissimo per il ritorno di Ale”.
Prova del nove
Sesta vittoria in campionato per i neroniani, che al PalaCesaroni di Genzano battono 3 a 1 il Real Castel Fontana nella 9ª giornata del girone E, mantenendosi al secondo posto. Nanni conferma: “Sabato abbiamo dato un segnale forte al campionato, ma il più importante a noi stessi, perché mancavano tre giocatori importantissimi. Abbiamo reagito in maniera perfetta, facendo una buona partita sotto ogni punto di vista, approcciando nel modo giusto e lottando da gruppo”. Segna Nanni e segna ancora Daniele Zullo, decisivo per i tre punti con una doppietta. In 15 gol su 30 realizzati dal Città di Anzio c’è lo zampino dell’arciere, che dopo aver saltato due gare per squalifica, si è ripreso in mano la squadra: “Tutti si aspettano tanti gol da Daniele, perché così ci ha abituato. Secondo me l’importanza che ha all’interno delle partite è sempre la stessa, un giocatore importante indipendentemente dal gol”.
Ritorno a casa
Aria di derby per l’appuntamento di sabato, quando la squadra di Di Fazio sfiderà lo United Aprilia, in cui ci sono due grandi ex, al quale si aggiunge Silvestrini, arrivato poche ore fa’. Nanni carica la squadra: “Ovviamente l’obiettivo sono i tre punti, a differenza dello scorso anno che avevamo qualche pressione in meno. L’Aprilia è una squadra molto preparata, che non merita i pochi punti raccolti finora. Sono contento di ritrovare vecchi amici come Claudio Terenzi ed Origlia, inoltre Silvestrini farà il suo esordio con la maglia dell’Aprilia proprio sabato. Che vinca il migliore”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.