Loading color scheme

Fonti pronto a dare battaglia: “Per questa squadra ci sono sempre”

by Andrea Mirulla
in Futsal

12 punti in classifica, 4 vittorie e 4 sconfitte: si presenta così la Lositana alla sfida del 3 dicembre contro il Progetto Futsal per la nona giornata di Serie C2 calcio a 5.

Condizione fisica

Simone Fonti è al rientro dal viaggio di nozze e sta riprendendo la condizione fisica ottimale per potersi mettere a disposizione della squadra. Ci vorrà ancora del tempo affinché ciò avvenga, poiché riprendere il ritmo gara che richiede l’allenatore non è semplice, come dichiara lo stesso Fonti: “Il mister richiede una intensità di gioco molto alta”. Il bomber della Lositana suona la carica: “Per questa squadra sono sempre pronto”; presto lo si vedrà nuovamente in campo, proverà ad esserci il 3 dicembre contro il Progetto Futsal.

Obiettivi

L’obiettivo stagionale è mantenere la categoria, fare meglio dello scorso anno e dare continuità al progetto di ringiovanimento della squadra: “I nuovi innesti hanno tanta voglia e tanta grinta, molti di loro hanno già affrontato questo campionato”. L’obiettivo personale, in termini di gol, dell’attaccante nei neroarancio è la doppia cifra.

Concezione di squadra come famiglia

Il cavallo di battaglia della Lositana è il gruppo, come afferma lo stesso intervistato: “Quello che ci ha sempre contraddistinto da anni è stato il gruppo, un insieme coeso, che si diverte, e tutti i giocatori che sono passati per la Lositana hanno riscontrato questa cosa". È una squadra che si è rinnovata e questo feeling tra tutti quanti sta ricrescendo pian piano: “Il gruppo è quello che poi porta la squadra a vincere, creando il gruppo si crea un’affinità e le vittorie arrivano più facilmente".

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.