Loading color scheme

Preparazione tecnica e mentale: il mix perfetto di Emanuele Zamparelli

by Mattia Cengia
in Futsal

Reduce dalla salvezza last minute dello scorso anno, il DS del Città di Pontinia C5, Emanuele Zamparelli, riassume la nuova stagione.

Lottare per la promozione è possibile?

In questo momento il Città Di Pontinia si trova ai piedi della zona playoff, dopo la vittoria della scorsa giornata. Abbiamo chiesto a Zamparelli se questi ragazzi possono ancora guardare con speranza la parte più importante della classifica: “Abbiamo sicuramente più esperienza rispetto l’anno passato, in cui abbiamo rischiato, e non poco, fino all’ultimo. Noi non siamo partiti con l’intenzione di puntare alla promozione, ma per ora il campo ha detto che possiamo farlo”. Sarà fondamentale dunque, guardare una partita alla volta per evitare di illudersi e creare false speranze.

Squadra di giovani speranze e in fiducia

Il Città Di Pontinia ha una età media molto bassa rispetto alle altre compagini del campionato di Serie C1, per quel che riguarda il girone A, ma questo non spaventa il DS Zamparelli: “I nostri ragazzi devono avere una mentalità dedita al lavoro. Grazie al lavoro di scouting in estate scegliamo quei giocatori che pensiamo possano avere fin da subito questa qualità. Noi giochiamo di reparto, di squadra.”.
Gli ultimi risultati danno ragione al DS: si tratta di una squadra in fiducia, capace anche di battere il Genzano, arrivato a quello scontro da imbattuto. Enormi sono soddisfazione ed orgoglio espressi dal nostro ospite: “Un grande lavoro è stato svolto dal mister sulla testa dei nostri ragazzi; i meriti vanno anche alla preparazione fisica fatta con il nostro preparatore Yvon Tomassini.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.