Pignocchi e l'amore inatteso per il Real Fiumicino: "Qui piazza calda"
- by MassimilianoLergetporer
-
in Futsal
Nella zona playoff della classifica, il Real Fiumicino si affida alla grinta e alla determinazione di Francesco Pignocchi per tornare a vincere.
Dal calcio al calcio a 5
Francesco Pignocchi, classe 1998, ha mosso i primi passi nel calcio a 5 nella Capitolina Marconi quando aveva quindici anni, raggiungendo risultati entusiasmanti in pochissimo tempo, come ci racconta: “È bello giocare ogni anno per vincere qualcosa. Il calcio a 5 mi sta regalando tanti momenti, tante soddisfazioni, tanti risultati rispetto a ciò che non mi ha saputo dare il calcio”.
Inoltre, Pignocchi ha iniziato la sua carriera nel futsal con Mirko Beccaccioli, mister attuale al Real Fiumicino: “Mirko è stata una fonte d’ispirazione per me, l’ho avuto al primo anno al Nordovest, al Grande Impero, da giovanissimo alla Capitolina Marconi ed è stato un piacere enorme ritrovarlo al Real Fiumicino. È l’allenatore che mi ha fatto capire più di tutti le basi di questo sport”.
Last minute
Un amore inatteso e inaspettato quello tra Francesco e il Real Fiumicino, che ha dovuto aspettare l’ultimo giorno di mercato prima di approdare in questa società: “Mi sono dovuto cercare una squadra in meno di un giorno, perché stava chiudendo la sessione di mercato. Tramite un mio amico ho avuto il piacere di parlare con il presidente Giuseppe Picciano, e in pochissimo tempo mi ha saputo convincere a scegliere questa società, perché Fiumicino è una piazza abbastanza calda e me lo hanno dimostrato fin da subito”.
Tutti importanti
Il Real Fiumicino in questo inizio di stagione naviga nella zona playoff della classifica. Un risultato straordinario secondo Francesco, anche se rimane un po' di rammarico per non aver mai avuto la squadra al completo: “Avevamo iniziato molto bene, neanche io mi aspettavo un inizio del genere. Non è un alibi ma ieri contro il Cures in coppa avevamo 9-10 indisponibili. Nonostante tutto abbiamo dimostrato di giocarcela in 5-6 contati. Il problema sono questi infortuni, sperando che cessino al più presto. Con la squadra al completo saremmo stati primi secondo me, possiamo assolutamente giocarcela per arrivare in alto”.
Vincere con il Fiumicino
Grinta e determinazione sono le qualità che contraddistinguono Pignocchi in campo, ma anche nella vita di tutti giorni, ponendosi sempre obiettivi e continuando a perseverarli. Grande carattere che lo portano a sognare: ”Un giorno vorrei giocare in Serie A, ma prima mi piacerebbe vincere qualcosa con il Real Fiumicino, è questo il mio obiettivo primario".
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.