Loading color scheme

Luca Rossi prova a scuotere l'History Roma 3Z: "Terzo posto fattibile"

by Federico Violini
in Futsal

La rincorsa al terzo posto dell'History Roma 3Z passa dal match contro il Laurenitno Futsal Academy. Ce ne parla Luca Rossi.

Le prime esperienze

Come tanti ragazzi, Rossi proviene dal calcio. Per alcuni anni ha tentato anche la via da professionista di futsal, come ci spiega: “Ho militato nel Cinecittà Bettini e Nuova Tor Tre Teste. Si è poi presentata l’opportunità di entrare nella Juniores della Romanina C5, con i miei amici di scuola". Non solo, gli anni successivi sul parquet hanno portato Rossi a spostarsi molto: "L’Orte, con la quale abbiamo vinto il campionato di Serie B. resterà sempre un ricordo limpido, così come il Maritime, dove ho incontrato uno dei migliori staff e rosa in assoluto. Siamo passati dalla B all’A2, trionfando anche nella Coppa Italia A2 l’anno seguente".

Nuova meta: History Roma 3Z

Lo scorso anno Rossi ha giocato per l’Atletico Ciampino, vincendo la Coppa Italia C1. Da quest'anno è all'History, società che ha effettuato una campagna acquisti puntando su alcuni talenti della categoria inferiore; Rossi non è l'unico: “Insieme a me Toschei, miglior marcatore nazionale della C1; Spreafico, promosso con il Grande Impero; Cucè, bomber ex La Pisana e Parisi, mio compagno a Ciampino. Il livello si è alzato e dobbiamo confermare le nostre qualità. Questa stagione in un campionato nazionale ci farà maturare”. L’inizio non è stato dei migliori e Rossi suona la carica: “La Coppa Divisione è un’ottima vetrina, ma difficile da vincere per una squadra di B. Siamo dietro rispetto alle altre solo in classifica. Siamo in corsa per il 3° posto. Consalvo mi piace, lavora bene e dobbiamo vincere anche per lui”.

Un Laurentino Futsal Academy in ripresa

Il Laurentino Futsal Academy è una squadra neopromossa imbattuta da quattro partite, dopo il brutto avvio di stagione. Il nostro ospite analizza con lucidità la gara imminente: "Siamo in ripresa e sabato vogliamo vincere, senza alibi". Sarà una partita complicata. Giubilei contro Merlonghi è la sfida nella sfida, i due attaccanti che stanno trascinando le rispettive squadre; le parole di Rossi verso il suo compagno di squadra: “Merlonghi non lo conosco. Jacopo è importante per noi, tra i due scelgo lui. Sta facendo benissimo e spero possa continuare". E sugli infortuni: "Di Tata ci dovrebbe essere, Parisi no. Daremo tutto anche per i tifosi”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.