Loading color scheme

L'esperienza di Carra alla guida del Real Fiumicino: "Gruppo unito"

by Realdo Amadio
in Futsal

A poche ore dal big match contro la Women Roma, i nostri microfoni si tingono di rosa con Valentina Carra del Real Fiumicino Futsal

Le prime tre giornate

Il Real Fiumicino viene da una stagione di alti e bassi, conclusa al nono posto in classifica. Valentina Carra non si aspettava un inizio del genere: “Siamo soddisfatte, l’esperienza del gruppo ha fatto la differenza, così come nel girone di ritorno dello scorso anno. Adesso dobbiamo vedere come andranno le prossime gare". 

Con tre vittorie in tre partite giocate, due delle quali in trasferta, la formazione di mister Mirko Demontis ha dimostrato di poter stare in alto alla classifica. Secondo Valentina Carra la squadra può fare ancora meglio, soprattutto sotto porta: “Non ci siamo dati grandi obiettivi, il gruppo si conosce da un anno. I nuovi innesti ci stanno aiutando, ma siamo ancora in rodaggio”.

Valentina Carra e il futsal femminile

La crescita di audience del futsal, ed in generale del calcio femminile, è incredibile, e traina anche le serie minori: “Fa ben sperare, permette alle ragazze più giovani – dice Carra - di sognare di diventare professioniste. È bello vedere sempre più volti nuovi, significa che il movimento sta crescendo”. Lei ha sempre giocato con gli amici e poi ha cominciato a praticare agonisticamente questo sport da dieci anni: “Spesso capita di incontrare delle amiche come avversarie, questo accadrà anche con Bellon nella sfida con la Women Roma”.

Real Fiumicino-Women Roma: la vigilia

Il match contro una delle favorite alla vittoria del torneo è stimolante per il Real Fiumicino. La giocatrice ammette che il lavoro dello staff di Demontis si sta intensificando soprattutto sotto l’aspetto mentale. Sarà una gara particolare, da vivere con la massima attenzione. Poi Carra chiude con una battuta: “Per me sarà dura visto che sono una tifosa della Roma”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.