Loading color scheme

De Nardis analizza il Real Fiumicino: "Squadra con mentalità vincente"

by Dario Leo
in Futsal

Dal calcio al futsal nel giro di tre anni, Andrea De Nardis, pivot del Real Fiumicino tra carriera personale e progetti futuri.

Passato e presente

La carriera nel futsal di Andrea De Nardis è iniziata da poco, circa tre anni. Ciononostante gli sta dando grandissime soddisfazioni ed emozioni, le stesse che si stanno riflettendo sul presente del Real Fiumicino, che si trova al secondo posto ad una sola lunghezza dalla vetta. De Nardis non è sorpreso di questo rendimento e sostiene: “La squadra si è preparata benissimo in fase di pre-season". 

Il tutto sta avvenendo all’interno di un gruppo squadra molto coeso, in cui i ragazzi si frequentano e sono amici anche fuori dal campo, rappresentando un vanto che spesso il Real Fiumicino ha potuto rivendicare. Il pivot è molto contento del suo lavoro con mister Beccaccioli, che considera un allenatore preparatissimo e molto attento all’aspetto mentale: "Molti meriti vanno al nostro tecnico Beccaccioli, che è riuscito a trasmettere una mentalità tesa solo alla vittoria".

Arriva il P.G.S. Santa Gemma

L’ avversario di giornata, il P.G.S. Santa Gemma di mister Claudio Ricci, rappresenta un’incognita perché non è stata mai affrontata. Non è l'unica formazione a rappresentare una "prima volta" per il Real Fiumicino nell'arco della stagione, visto che il Real Fiumicino è stata inserita in un girone diverso da quello affrontato solitamente; problema questo, che a giudicare dalla classifica non sta pesando. Non solo Santa Gemma, l’ambizione playoff è forte, ci credono i ragazzi, lo staff e la società; la promozione sarebbe una gratificazione anche a livello personale, come pensa De Nardis: "Sarebbe un sogno potersi misurare nel campionato nazionale".

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.