Loading color scheme

Marco Maresca è sicuro del suo Cures: "Possiamo arrivare in B"

by Federico Violini
in Futsal

Il match contro lo Spes Poggio Fidoni si avvicina e Marco Maresca ci rivela il suo intrigante passato tra i professionisti e la Nazionale.

Serie A e Spagna ’99

Per tanti anni nel campionato nazionale, Maresca più volte ha sfiorato la vittoria finale giocando quattordici playoff scudetto con le varie società. Riassume così le esperienze: “In alcuni casi mancò la fortuna, in altri affrontammo squadre superiori. Per le stagioni con Augusta e Ladispoli ho un rimpianto, avremmo potuto fare di più. A Nepi vincemmo l’A2 e l’anno successivo la Coppa Italia. Non solo massima serie italiana per il portiere, anche Nazionale: "Ad Euro 1999 arrivò uno stupendo terzo posto. Eravamo un gruppo straordinariamente forte, di grandi professionisti. I palazzetti spagnoli erano sempre pieni”.

Limiti? No, grazie

Né per sé stesso né per il Cures, l’estremo difensore 54enne non ha nessuna intenzione di ritirarsi ed è pronto per volare con i propri compagni: “Mi piace abbattere i record. Finché riesco, gioco, non mi pongo limiti. Mi diverte giocare con i giovani, non voglio essere un mentore per loro; in campo li aiuto tatticamente, essendo un portiere vedo il parquet meglio di tutti. Per rimanere concentrato pratico il mio rituale prepartita da oltre vent’anni: yoga. Oltre al futsal mi piace il beach tennis". Maresca prosegue parlando dei possibili obiettivi della squadra sabina: “Essendo primi un pensiero alla B lo stiamo facendo. Siamo tra le favorite avendo una rosa valida. Il girone è equilibrato ed in ogni partita si deve combattere. Il double è difficile, la coppa si gioca di sera con temperature fredde. Non mancherà comunque il nostro impegno”.

Tra Palombara e Spes Poggio Fidoni: il punto

Un messaggio importante è quello lanciato dal Cures al campionato dopo la vittoria contro i rossoblu del Palombara, imbattuti fino a quel momento: “Ci abbiamo creduto. Rispetto alla passata stagione lavoriamo con pazienza per ribaltare il risultato, non c’è bisogno di abbassare la testa e sbattere sul muro. Siamo maturati dopo una C2 al vertice, insieme ai nuovi arrivi e a mister Romagnoli possiamo andare lontano".
Sabato al Pala Sabina arriva lo Spes Poggio Fidoni di Mariantoni dopo tre sconfitte consecutive. “Lo Spes è una delle favorite per me, al momento hanno assenze importanti. Se la giocheranno con noi, Palombara e La Pisana. Servirà massima concentrazione".

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.