Loading color scheme

Cologna lancia la Sorianese: "Possiamo fare molto bene. Daremo il 110%"

by Federico Violini
in Futsal

Riccardo Cologna, classe 2004, prova a farsi spazio tra i grandi partendo dalla Sorianese. Per i rossoblu due preziose vittorie consecutive.

Riccardo Cologna tra libri e scarpini

Studente e calciatore, tanti sacrifici per delineare il proprio futuro senza trascurare la grande passione per il calcio, ecco Riccardo Cologna: “Sono all’ultimo anno di ragioneria dell’istituto Paolo Savi di Viterbo. Calciatore da grande non credo, probabilmente continuerò con gli studi iscrivendomi all’università. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo. Professionalità, mentalità e costanza sono valori fondamentali nel calcio”.

Soriano del Cimino: primo passo tra i grandi

Dopo l'ultima stagione tra le fila della Juniores Regionale B della PFC siglando 18 gol, il classe 2004 non è preoccupato al momento per non aver fatto registrare marcature in gare ufficiali. Questo è stato l'impatto con l’ambiente Sorianese: “Qui è un bell'ambiente. I più esperti ci aiutano, ci insegnano a vivere con un’altra mentalità, così come mister Del Canuto. Già dal ritiro sento la sua fiducia. Preferisco giocare a sinistra ma va bene qualsiasi ruolo. Non vivo per il gol, preferisco aiutare la squadra e sfornare assist. Voglio mettermi in gioco con i più grandi. Possiamo fare bene in campionato, infastidendo anche le favorite”.

Quarta giornata: Nuovo Borgo San Martino

Terzi nella passata stagione e con una sconfitta nelle ultime sedici partite casalinghe tra passato ed attuale anno sportivo, i gialloneri del Nuovo Borgo San Martino saranno i prossimi avversari della Sorianese. Come i rossoblu attendono l’avversario per gli ottavi di Coppa Italia, con gare d'andata fissata al 16 novembre e ritorno al 30 novembre. “Sono numeri importanti i loro, ma alla fine parla il campo, dove si può annullare tutto. Guardiamo in casa nostra e cerchiamo di migliorare sotto tutti i punti. Oltre lo squalificato Sega siamo tutti i disponibili. Io sono pronto. Se il mister chiama do sempre il 110%. Sia io che la squadra lo possiamo promettere ai nostri tifosi”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.