Città di Anzio, è Lo Grasso il nuovo leader di Di Fazio
- by Alessandro Brizzi
-
in Futsal
Il Città di Anzio si prepara alla prima uscita casalinga in campionato. Ne ripercorriamo l'avvio di stagione con Alessandro Lo Grasso.
Pre-season e Coppa Divisione
Non solo un mercato ambizioso, ma anche amichevoli di cartello con società di valore, ad arricchire una preparazione intensa: “Incontrare squadre di quel livello è sempre stimolante e sai di non dover abbassare mai né tensione né concentrazione, perché non ti lasciano la possibilità di sbagliare”.
A meno di un mese dai nastri di partenza è tornata la Coppa Divisione. Per i biancoblù un esperienza nuova, durata poco più di una settimana, mettendo comunque in risalto il lavoro, il coraggio e la maturità acquisiti dalla compagine neroniana nel primo anno nel nazionale.
Che esordio!
Sabato scorso si è giocata la prima giornata della nuova Serie B di futsal. A far la voce grossa sono Lo Grasso e compagni, portando i tre punti a casa, battendo 4-2 la squadra potenzialmente più forte del raggruppamento E: “L’ho rivista un paio di volte. Non credo a chi dice che la Real Fabrica ha giocato meglio. È stata una gara bellissima, combattuta alla pari con un’intensità altissima. Una vittoria sofferta e meritata, mi sono divertito molto”. Una vittoria che mette in risalto e dà grande merito al mister Marco Di Fazio, capace di assemblare un gruppo che gioca un futsal moderno ed efficiente.
L’anno del riscatto
Per il nuovo capitano biancoblu, questo è un anno importantissimo, perché dopo due anni di continui problemi fisici, finalmente torna tra i pali da protagonista, confezionando qualche parata decisiva già nelle prime uscite. Di fronte alla paura di qualche ricaduta il numero 1 risponde: “Paura mai. È una parola che devi scordare se sei portiere. Sono stati due anni piuttosto complicati. Dall’infortunio al crociato ad oggi ho avuto tanti acciacchi, ma fortunatamente grazie all’allenamento e alla determinazione ad oggi mi sento al top della forma”.
Nulla è scontato
Domani alle 15 l’Anzio ospiterà il Laurentino Futsal Academy, neopromossa ma insidiosa. Di Fazio sa che per ambire alla vittoria non servono cali di concentrazione: “In questo girone non si può prendere nessuna partita sotto gamba. L’anno scorso c’erano squadre con il quale potevi giocare un po’ più rilassato. Quest’anno il campionato è equilibrato. Loro sono una squadra con un carattere spaventoso, lottano su ogni pallone e si chiudono molto bene. L’abbiamo preparata allo stesso modo della Real Fabrica, nessuno ti regala nulla”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it