Loading color scheme

Lositana, parla mister Fabbri: "Sento responsabilità, l'inizio è oggi"

by Michelangelo D'Agostino
in Futsal

Nuovi volti e nuovi protagonisti per la Lositana. Il neo Mister Fabbri carica i suoi: “Parola d’ordine? Consapevolezza”

Il nuovo corso arancionero

Un’eredità pesante quella che sabato raccoglierà ufficialmente Marco Fabbri, nuovo allenatore della Lositana. Dopo una vita al timone della formazione arancionera, dopo aver scritto una grossa fetta di storia, l’ex mister Apicella ha deciso di dedicarsi interamente all’area tecnica passando il testimone al nuovo Coach Fabbri: ”Essere al comando della Lositana è una grande responsabilità per me, sento il peso di questa maglia ogni giorno. La società ha optato per un progetto di medio-lungo termine dove la crescita dei giovani sarà parte centrale del programma. E’ esattamente il principio sul quale ho basato la mia carriera di allenatore”. Riportare entusiasmo e consapevolezza, sarà questa la prerogativa del nuovo corso griffato Fabbri.


La ricetta per tornare grandi

Stagione difficile, quella terminata a maggio per la Lositana. La formazione arancionera ha sguazzato spesso nei bassifondi del raggruppamento dello scorso campionato di Serie C2  perdendo lo spirito guerriero che l’aveva contraddistinta nell’arco della sua storia. Su questa tematica dovrà lavorare il nuovo allenatore: ”Voglio una squadra che torni ad avere quotidianamente la sua identità in termini di personalità e consapevolezza. Siamo una grande società e dobbiamo scendere in campo per ottenere 3 punti in ogni gara. Stiamo lavorando molto su questo aspetto”. La Lositana è viva e pronta a confrontarsi con le ottime squadre che compongono l’ostico Girone C della Serie C2 di futsal.

Partire col piede giusto

Il nuovo ciclo della Lositana verrà ufficialmente inaugurato sabato, in occasione del debutto in campionato contro il Città Eterna. La gara vedrà contrapporsi due formazioni in un momento storico abbastanza simile: entrambe provengono da un’annata assai travagliata, ma con grande desiderio di rivalsa. Mister Fabbri non ha dubbi: “Sarà una sfida dura contro una squadra molto tignosa, stiamo preparando la gara al meglio, dovremo proporre il nostro gioco. Vorrei vedere una Lositana generosa che prova ad aggredire sin dalle prime battute”. Peserà l’aspetto mentale, la Lositana, guidata da tanti nuovi innesti, dovrà leggere al meglio ogni momento della partita. Si preannuncia un match maschio e su ritmi elevati.

foto c5live

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it